Kolo Muani alla Juventus può aprire il caso-Vlahovic: analisi al fantacalcio
Caso-Vlahovic sì o caso-Vlahovic no: in casa Juventus e al fantacalcio è questo il dilemma dell’ultim’ora, stando a quanto scrive stamattina La Gazzetta dello Sport. Lo 0-0 in casa del Bruges mette nei guai la Juventus, che pure blinda la qualificazione alla prossima fase di Champions League. Ma i 16 pareggi stagionali, di cui molti a reti bianche o con goleador di eccezione, preoccupano.
Conferenza stampa Koopmeiners: “Non cerco solo i gol! Sono andato bene negli ultimi match”
Ieri, Thiago Motta ha tenuto ancora fuori dai titolari Dusan Vlahovic, preferendogli Nico Gonzalez come punta centrale. E inserendolo solo nel finale, ma senza sortire l’effetto sperato. Il tanto agognato centravanti, arrivato addirittura prima del difensore alla Continassa. Thiago Motta lo ha voluto fortemente ed ora, le cose potrebbero cambiare non di poco.
“Il serbo sta diventando sempre di più un caso“, scrive La Gazzetta dello Sport, che spiega “Seconda panchina consecutiva per scelta tecnica, dopo quella contro il Milan e ingresso in campo soltanto per gli ultimi venti minuti scarsi di gara. Poco in generale e a maggior ragione in una serata dove per lunghi tratti la Juventus ha avvertito la mancanza di un centravanti puro capace di garantire presenza e centimetri in area… da intoccabile e miglior goleador della Signora (12 reti stagionali) ad alternativa”.
Caso-Vlahovic, cosa succede con Kolo Muani al fantacalcio?
A questo punto, vale la pena chiedersi cosa potrebbe capitare a Vlahovic, con l’arrivo e la presenza sicuramente ingombrante di Kolo Muani. Il centravanti francese, classe 1998, garantisce Thiago Motta tanta sicurezza e uno stile di gioco meno da “predatore d’area di rigore” e più da centravanti di movimento. Il fatto di aver giocato per anni al fianco di Kylian Mbappé, prima nelle varie nazionali under, dato che sono entrambi classe 1998 e sono nati a distanza di appena 15 giorni l’uno dall’altro, poi in nazionale maggiore, infine al PSG, lo ha formato e abituato a condividere il campo con una presenza più ingombrante. Alla Juventus non avrà un Mbappé al fianco e dovrà prendersi più responsabilità. Ma ciò non toglie che al sua polidimensionalità farà al caso di Motta.
E di Vlahovic, che ne resta? Il serbo ha messo in fila 16 presenze a voto al fantacalcio, sommando 7 gol e 1 assist. Nella classifica dei marcatori lo anticipano 7 calciatori. Ma le tante insufficienze, ed il fatto che ben 4 delle 7 reti sono state due marcature multiple, fa calare il suo appeal sia al fantacalcio, che in ottica generale. Che Vlahovic non sia incedibile in casa Juventus, benché qualche volta in bianconero abbiano fatto muro, è un fatto noto da anni. Ma la ricerca di un’alternativa, e anche di un prezzo adeguato alla cessione, è sempre stato un grosso ostacolo per i bianconeri.