Calciomercato Milan, Walker sempre più vicino le ultime
Arrivato anche l’okay da parte del Manchester City, ora Kyle Walker è da considerarsi praticamente un nuovo acquisto del calciomercato del Milan. Il difensore inglese si libererebbe dal suo contratto con il Manchester City in prestito gratuito di sei mesi, con diritto di riscatto. Da Sky Sport informano che, se il colpo andasse a segno, come è auspicabile, Walker firmerà un contratto fino al 2027 con un ingaggio già concordato con il club. Restano solo da limare alcuni dettagli tra rossoneri e citizens: il prezzo da pagare da parte del Milan, sul quale c’è già un accordo di massima tra le parti, e gli ultimi bonus.
Kyle Walker si prepara a vestire il rossonero e andrebbe a rimpolpare il pacchetto di centrali di difesa a disposizione di Sergio Conceiçao. Con la possibilità, naturalmente, di muoversi anche come terzino destro. In questo momento, però, la necessità impellente è quella di un centrale di difesa.
Gimenez al Milan, c’è il “sì” dell’attaccante! Ora servono 40 milioni
Calciomercato Milan, Walker al Milan: gli spunti e cosa cambia
L’arrivo di Kyle Walker è un incredibile notizia per il fantacalcio, che avrà a disposizione un profilo di esperienza e di tutto rispetto, tra gli svincolati. Benché Walker sia sicuramente un’incognita, sia a livello fisico e che di impatto in Serie A, la sensazione è che sia un giocatore su cui si può fare affidamento. Per questo motivo, anche perché potrebbe muoversi occasionalmente come terzino, diventa di diritto uno dei giocatori da tenere maggiormente d’occhio al fantacalcio.
Come detto, Conceiçao sembra indirizzato a sceglierlo come difensore centrale. Un ruolo in cui, in questo momento, solo Gabbia e Thiaw danno sicurezze. Ma con il tedesco che, comunque, non è estraneo a delle defaillance. Tomori e Pavlovic, invece, sono ai margini del progetto e per entrambi si profila il rischio di una cessione. Il Milan preferirebbe cedere l’ex Chelsea, che ha più richieste e piace alla Juventus. Su Pavlovic, invece, c’era il Fenerbahce di Mourinho il quale, però, sembra aver deviato decisamente su Skriniar, in uscita dal PSG.