fbpx

Gimenez al Milan, c’è il “sì” dell’attaccante! Ora servono 40 milioni

Santiago Gimenez
Getty Images

Calciomercato Milan. I rossoneri alla ricerca incessante di un attaccante, considerato la priorità assoluta per aggiustare la rosa a disposizione di Sergio Conceiçao. L’ultimo nome spuntato sul taccuino della dirigenza corrisponde a Santiago Gimenez del Feyenoord.

Zerbin al Venezia, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all’asta di riparazione

Gimenez al Milan: il punto della trattativa

Una trattativa che per andare in porto ha bisogno di una spinta non indifferente, visto che ci sono da convincere gli olandesi che vorrebbero trattenerlo almeno fino all’estate. Non è bassa neanche la richiesta economica: per portare a casa il cartellino di Gimenez il Milan dovrebbe sborsare una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Somma giudicata eccessiva dal club rossonero, che vorrebbe lavorare su un prestito con obbligo di riscatto, con una parte del costo del trasferimento legata ai risultati sportivi.

Da questo punto di vista, Gimenez è un profilo dai numeri estremamente interessanti. Il messicano è un classe 2001 ed è alla terza stagione con il Feyenoord: il primo anno ha segnato 23 gol in 45 presenze (15 in campionato), il secondo 26 reti in 41 apparizioni in campo (23 in campionato). Quest’anno è a quota 13 gol in 17 presenze. Le sue caratteristiche ne fanno un attaccante moderno: alto 1.82 metri, è bravo nel gioco aereo ma al tempo stesso è molto mobile, oltre a contare su un’ottima potenza di tiro. I margini di miglioramento sembrano importanti.

Si lavora alle cessioni

Nei prossimi giorni il Milan dovrebbe chiudere anche per Kyle Walker dal Manchester City, mettendo a posto la corsia difensiva ma potendo essere schierato, all’occorrenza, anche come centrale. Contemporaneamente si lavora alle operazioni in uscita, soprattutto Emerson Royal e Okafor che non hanno mai convinto. Due calciatori che ad ogni modo non saranno svenduti e per i quali si attende un’offerta congrua.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE