Calciomercato Cagliari, un difensore vicino all’addio
Il Cagliari ha ottenuto una vittoria importantissima nell’ultima giornata di campionato. Il quattro a uno contro il Lecce, dopo essere passati in svantaggio, vale tantissimo considerando che si trattava di uno vero e proprio scontro salvezza. Il momento dei rossoblù è decisamente positivo con Nicola che sembra aver trovato la strada giusta per far rendere al meglio la propria squadra. Sul campo il prossimo impegno sarà la trasferta contro il Torino mentre sul calciomercato il Cagliari sta per dire addio ad un difensore.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, Witeska sta per lasciare il Cagliari. La nuova avventura del difensore sarà in Grecia, al Paok Salonicco. Per quanto riguarda la formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. La trattativa dovrebbe chiudersi nelle prossime ore. La cessione non dovrebbe incidere troppo nella stagione del Cagliari considerando che, fino a questo momento, Wieteska ha avuto un minutaggio decisamente ridotto. Il classe 1997 lascerà non solo la Serie A ma anche il fantacalcio dove è andato a voto in sole cinque occasioni senza lasciare segni particolari. Per lui nessun bonus ma un cartellino giallo nella sconfitta in casa del Venezia.
Calciomercato Cagliari, Wieteska verso l’addio: Nicola ha tante soluzioni
Una cessione, come detto, che non dovrebbe pesare troppo nell’economia della stagione del Cagliari. Il club, a livello difensivo, può contare su due certezze. Parliamo di Mina e Luperto. Il primo, con la sua esperienza e la sua leadership, può fare tutta la differenza mentre il secondo sta disputando un campionato di altissimo livello e, nella vittoria contro il Lecce, ha anche trovato il suo primo gol in campionato. Mina-Luperto è dunque la coppia titolare con Nicola ad avere, come prima alternativa, Palomino. Un reparto difensivo dunque con diverse soluzioni ma soprattutto in grado, nelle ultime giornate, di portare bonus importanti.