Infortunati Inter, le condizioni di Calhanoglu, Bisseck e Acerbi
L’Inter monitora attentamente le condizioni fisiche dei vari infortunati, con particolare attenzione ai casi di Yann Bisseck, Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi. I tre calciatori, nelle ultime sedute di allenamento, hanno lavorato a parte e sono da considerarsi fuori dai giochi per l’imminente sfida di Champions League contro lo Sparta Praga. La loro disponibilità per i prossimi impegni, tra campionato e coppe, è ancora incerta. Compito di Simone Inzaghi, trovare anche delle alternative di alto livello ai tre assenti.
Calciomercato Inter: Frattesi andrà via, ma prima la Champions League
Infortunati Inter: i casi di Bisseck, Calhanoglu e Acerbi
Yann Bisseck, classe 2000, ha collezionato 12 presenze a voto in questa stagione di Serie A, con una media voto di 6,00 e una fantamedia di 6,21. Nonostante la panchina iniziale, Bisseck ha guadagnato man mano fiducia nel sistema di Simone Inzaghi. In questo momento, è da considerarsi un titolare in difesa. E la sua assenza si sente tantissimo. Il suo recupero sarebbe fondamentale per garantire alternative difensive in un calendario congestionato. Per lui, obiettivo rientro per la sfida contro il Monaco del prossimo 29 gennaio.
Per quanto riguarda Hakan Calhanoglu, si tratta naturalmente di una delle colonne portanti dell’Inter. Ed il suo stop è ancora molto lungo, dopo essersi fermato in occasione del derby di Supercoppa, con le sue condizioni che sono ulteriormente peggiorate nelle settimane successive. Finora, ha disputato 12 partite a voto in campionato, con una media voto di 6,5 e una fantamedia di 7,33, grazie anche a 4 gol e 2 assist. Calhanoglu è fondamentale per le transizioni offensive e i calci piazzati. Quindi, il suo ritorno in piena forma è atteso con ansia da tutto l’ambiente nerazzurro. Anche per lui, il rientro è previsto per Inter-Monaco.
Infine, tiene banco anche il caso Francesco Acerbi. Il difensore ha totalizzato un totale di 9 presenze a voto in Serie A, mantenendo una media voto di 6 e una fantamedia di 6,11. Con la sua esperienza, Acerbi rappresenta un punto di riferimento di esperienza e continuità per la retroguardia interista. Seppur il suo utilizzo nelle prossime partite potrebbe essere limitato, il suo recupero sarà cruciale nel lungo termine. Domani, tuttavia, si avranno maggiori informazioni in merito al suo recupero.