fbpx

Cristante al rientro dall’infortunio, ancora fuori Pellegrini

Infortunati Roma
Getty Images

La Roma di Claudio Ranieri, messa da parte la vittoria contro il Genoa di venerdì sera, prepara la sfida di Europa League concentrandosi, in particolare, sugli infortunati. In particolare, si segnala il rientro di Cristante, che è tornato ad allenarsi con la squadra questìoggi a Trigoria. È da considerarsi, perciò, nuovamente disponibile in casa giallorossa, dopo essersi fermato in Roma-Atalanta.

In previsione della sfida contro l’AZ Alkmaar, Cristante va verso la convocazione. Chi, invece, resta ancora fuori è Lorenzo Pellegrini, il quale non ha partecipato alla seduta odierna, fermato da un problema al ginocchio. Il capitano giallorosso potrebbe dare forfait in Europa, nel tentativo di tornare a disposizione del tecnico per la sfida contro l’Udinese del prossimo week-end.

Calciomercato Roma, accordo ad un passo con Rensch

Infortunati Roma, Cristante torna, Pellegrini no: i loro numeri al fantacalcio

Il rientro di Cristante è un dato importante per Claudio Ranieri, che potrebbe recuperare uno dei suoi giocatori più importanti. Benché, nelle ultime settimane, la coppia formata da Koné e Paredes stia dando tante sicurezze, indubbiamente Cristante è un elemento cruciale per gli equilibri della squadra. E si candida per uin posto da titolare in mediana, insieme o come alternativa ad uno degli altri due.

Finora, è andato a voto in 13 occasioni sulle 14 in cui era disponibile, di cui 12 da titolare. Poi, nelle ultime sette giornate è rimasto ai box, fermato da un brutto infortunio che lo ha messo KO. Finora, ha messo a segno 1 gol e 1 assist, con una media-voto pari a 6 e una fantamedia di 6,15.

Viceversa, la gestione di Pellegrini è stata molto più altalenante: 17 partite a voto su 21, con un’assenza per infortunio e tutte le altre per scelta tecnica. Il capitano giallorosso arriva da un momento psicologicamente non facile. E la rete del derby di tre giornate fa non ha aiutato, dato che dopo sono arrivati due 5,5 in pagella. Fuori per infortunio proprio nell’ultima sfida contro il Genoa, in cui ha lasciato il campo all’intervallo, sin da subito è apparso chiaro che non avrebbe potuto rientrare così presto. La giornata di oggi dà una sorta di conferma: la sua assenza testimonia che non ci sarà contro l’Udinese.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE