Cessione Dennis Man: il Parma formula il prezzo per le pretendenti
Il Parma mette in vetrina Dennis Man in ottica cessione. Pur non mettendolo in lista cessioni, il calciatore piace a tantissime squadre in Serie A e all’estero. Ed i ducali hanno formulato anche ufficialmente il prezzo per il trequartista rumeno.
Si tratta a partire da una base di 20 milioni di euro. Una cifra che ha scoraggiato molte altre pretendenti, dato che le richieste arrivate alla corte del Parma erano molto più basse di questa cifra. In particolare, come riportato da Sky Sport, la, Fiorentinaha messo gli occhi sul giocatore per rinforzare la rosa a disposizione di Palladino. Con i viola che, negli scorsi giorni, hanno presentato un’offerta di 12 milioni di euro, che è stata rifiutata e rispedita al mittente. Su Man anche il Como che ha chiesto solo informazioni, finora. E non è da escludere che il Parma stia facendo muro contro i lombardi, per non rinforzare direttamente una concorrente alla salvezza.
La richiesta economica del Parma, tuttavia, vale anche per tutti gli altri club che potrebbero farsi vivi nelle prossime settimane. Manifestando la necessità e formulando la richiesta per un calciatore tanto forte ed importante per il Parma.
Vogliacco è un nuovo calciatore del Parma: rilancio al fantacalcio?
Il prezzo per la cessione di Man: i suoi numeri al fantacalcio
Con 4 gol e 3 assist a referto in questa stagione, Man è il settimo centrocampista per gol segnati al fantacalcio. Alle spalle di Orsolini, Zaccagni, Pulisic, Weah, McTominay e Reijnders. Ed a pari merito con Saelemaekers, Zambo Anguissa e Calhanoglu. E già questo dato basta a capire quanto l’influenza di Man sia cruciale in una squadra come il Parma: l’unica, tra quelle dei sopra citati, a non lottare per le posizioni alte di classifica e a non disputare le coppe europee.
Se consideriamo gol più assist, arriva a 7 contributi diretti al gol: solo Orsolini (7+3), Zaccagni (6+4), Pulisic (5+3), Barella (3+5) hanno fatto meglio di lui. Pesa un po’ la fantamedia che, a quota 6,82, lo posiziona al 20º posto tra i centrocampisti. Ma niente che possa comunque cancellare l’impatto di questa stagione fantastica, per il rumeno.
Ecco perché il Parma è molto restia a lasciarlo cedere. Ma, dall’altro lato, capisce le esigenze e le potenzialità del suo classe 1998, che merita migliori lidi. E la sua cessione di Man, inoltre, potrebbe alimentare nuove entrare in termini di calciomercato.