Conferenza stampa Thiago Motta: “Vlahovic fuori per scelta tecnica”, poi su Yildiz
La Juventus è pronta a tornare in campo. Manco il tempo di festeggiare la grande vittoria ottenuta contro il Milan sabato (2-0, n.d.r) che c’è già una sfida all’orizzonte: il Club Brugge in Champions League.
Conferenza stampa Koopmeiners: le dichiarazioni alla vigilia di Brugge-Juventus
In caso di vittoria i bianconeri otterrebbero aritmeticamente la qualificazione tra le prima 24 e manterrebbero viva la speranza di passare tra le prime 8. Thiago Motta conosce perfettamente l’importanza di questa sfida: lo stesso tecnico – direttamente dal Jen Breydel Stadion – l’ha presentata in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Conferenza stampa Thiago Motta: “Il nostro obiettivo è domani”
GIOCATORI DISPONIBILI – “Sono molto felice perché avremo tante alternative anche a partita in corso. La mia speranza è che i miei ragazzi trovino continuità“.
BRUGGE – “Stiamo parlando di un’ottima squadra. Servirà un’ottima prestazione per ottenere una vittoria“.
VLAHOVIC – “La scelta di tenerlo in panchina contro il Milan era tecnica: adesso abbiamo tante scelte. La nostra filosofia è la qualità del minutaggio. Non posso dire se giocherà domani. Attacco più mobile? Vedremo cosa fare in ogni partita. Anche Dusan può essere mobile e può fare lo stesso lavoro svolto da Nico Gonzalez“.
CRESCITA – “Vedo una crescita di questa squadra dall’inizio, nonostante la mia squadra sia molto giovane. Il nostro più grande obiettivo è arrivare alla vittoria: il successo contro il Milan ci ha regalato grande entusiasmo“.
LA PARTITA CONTRO IL MILAN – “Siamo contenti perché abbiamo ottenuto la vittoria giocando molto bene a calcio. Adesso serve mantenere continuità di prestazioni e risultato“.
MBANGULA – “Mbangula è un ragazzo che lo scorso anno giocava in Serie C: ci tengo a fare i complimenti a tutti coloro che lavorano nella Next Gen. Anche per necessità ha dovuto crescere velocemente, quando ha partecipato ha aiutato molto la squadra“.
OBIETTIVI CAMPIONATO E CHAMPIONS LEAGUE – “Il nostro grande obiettivo è vincere domani contro una squadra che sta bene e molto organizzata“.
DUE VITTORIE PER GLI OTTAVI DIRETTI – “Dobbiamo vincere domani. La nostra concentrazione è tutta messa per la sfida contro il Brugge: dopo il Benfica vedremo dove saremo“.
NAPOLI – “Non è il momento di pensare al Napoli, pensiamo solamente alla partita di domani“.
YILDIZ, MCKENNIE E CONCEICAO – “Francisco non gioca da tanto tempo, Kenan l’abbiamo cambiato per precauzione contro il Milan e Weston ha accusato un piccolo problema al flessore sinistro nel primo tempo di sabato“.