Il Manchester City vuole anche Douglas Luiz: si scalda l’asse con la Juve
Il Manchester City non vuole solamente Andrea Cambiaso, ha messo nel mirino anche Douglas Luiz. Il centrocampista bianconero piace a Guardiola che avrebbe individuato in lui il rinforzo perfetto per aumentare il tasso tecnico della sua squadra.
Calciomercato Juve, è lotta a due per un difensore del Chelsea: le ultime
Il Manchester City vuole Douglas Luiz, il punto della trattativa
La Juve continua a essere protagonista in questo calciomercato invernale, Giuntoli pensa ai colpi in entrata e tratta con il Milan per Tomori, ma al contempo ragiona sulle possibili uscite. Il Manchester City non ha avuto un avvio brillante di stagione e ora cerca di sistemare le cose e avrebbe individuato in Douglas Luiz un giocatore utile alla causa.
Il centrocampista bianconero conosce bene la Premier League, campionato in cui si è messo in luce, e sta avendo difficoltà di ambientamento. La dirigenza vuole salvaguardare l’investimento estivo e per questa ragione potrebbe aprire al prestito secco, nella speranza che in Inghilterra torni a splendere e che possa tornare a Torino rinvigorito.
Più difficile invece l’ipotesi una cessione a titolo definitivo, la sua valutazione è inevitabilmente diminuita e Giuntoli non vuole rimetterci, di conseguenza si tratterà solo la cessione temporanea. Una soluzione che potrebbe giovare a tutti, Douglas Luiz compreso, c’è ancora tempo per trattare e si continuerà a farlo nel tentativo di trovare un accordo.
Cambiaso-Manchester City, le ultime
Da un lato Douglas Luiz, dall’altro Cambiaso, l’asse Manchester City-Juventus è caldissimo e potrebbe infiammare il calciomercato invernale della Vecchia Signora. I Citizens hanno già avviato le trattative e sono pronti a mettere sul piatto 60 milioni più 5 di bonus.
Difficile resistere, anche se perdere un terzino di ruolo in una stagione in cui gli infortuni hanno influito moltissimo sulla rosa è davvero rischioso. Il giocatore non ha espresso la volontà di partire e Thiago Motta non ha aperto alla cessione. Di fronte a determinate cifre, però, sarà complicato dire di no.