Verona, Duda salta il Venezia: brutte notizie per Zanetti
Sconfitta pesante per il Verona che, in casa, perde tre a zero contro la Lazio. Partita indirizzata sin da subito dai biancocelesti che, nel giro di ventuno minuti, hanno realizzato due gol con Gigot e Dia. Nella ripresa il club scaligero ha provato a reagire ma un clamoroso errore difensivo ha regalato il definitivo tre a zero ai ragazzi di Baroni. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite e la necessità di tornare a fare punti se si vuole raggiungere l’obiettivo della salvezza. A tal proposito sarà fondamentale la prossima sfida: lunedì ventisette gennaio i ragazzi di Zanetti faranno visita al Venezia in un vero e proprio scontro diretto per la permanenza in Serie A. Partita che il Verona dovrà affrontare senza Duda.
Il centrocampista ha chiuso la sua partita in anticipo a causa di un doppio giallo. La seconda ammonizione è arrivata a pochi minuti dalla fine con la partita ormai ben indirizzata sul binario biancoceleste. Duda si è scontrato con Pellegrini rimediando il secondo cartellino giallo. Intervento decisamente evitabile considerando il momento del match ma soprattutto pensando alla prossima partita. Quella di Duda sarà pesante come assenza visto le caratteristiche di un giocatore in grado di fare la differenza nell’undici titolare del suo Verona.
Verona, Duda out contro il Venezia: i numeri al fantacalcio
Zanetti dovrà pensare ad una soluzione per la partita contro il Venezia visto che non potrà contare su Duda. L’assenza del centrocampista pesa anche al fantacalcio specialmente nelle leghe numerose. Il rendimento del classe 1994, fino a questo momento, non si può considerare poi così positivo. Nelle quindici partite in cui è andato a voto, Duda ha realizzato solamente due assist e l’ultimo risale ad inizio novembre quando il club scaligero vinse tre a due contro la Roma. Nelle ultime giornate però aveva trovato una buona continuità con quattro sufficienze consecutive.