Juventus-Milan, le formazioni ufficiali: il nome per sostituire Morata
Alle 18:00s i gioca Juventus-Milan, terzo e (finora) ultimo atto stagionale della rivalità tra i due club, salvo nuove indicazioni provenienti da Coppa Italia o Champions League. All’Allianz Stadium, i bianconeri hanno sulla testa il peso della rivalsa. Rivalsa dai tanti pareggi stagionali, uno dei quali arrivato proprio all’andata a San Siro. E rivalsa per la sconfitta di Supercoppa Italiana, ad appena 15 giorni dalla sfida in Arabia Saudita. I bianconeri ci arrivano senza Francisco Conceiçao, che salta nuovamente l’incontro ravvicinato con suo padre, allenatore rossonero. Ma con un Alberto Costa in più.
Mancherà anche Alvaro Morata, sull’altro lato del campo di battaglia, con Conceiçao che deve trovare una soluzione al suo attaccante e valutare un attacco che pecca di molti altri elementi. Fuori dai giochi, infatti, anche Pulisic, Chukwueze e Loftus-Cheek. Ci sarà Okafor, la cui cessione al Lipsia è sfumata in settimana. Restano, nel frattempo, molto calde le eventuali mosse di calciomercato dei rossoneri.
Calciomercato Juventus, nuova offerta al Milan per Tomori: cosa filtra
Le formazioni ufficiali di Juventus-Milan
Thiago Motta conferma per lunghi tratti la formazione considerata titolare, dirottando Cambiaso sulla fascia destra, al posto di Savona, con McKennie a sinistra. Al centro della difesa, Kalulu e Gatti proteggono Di Gregorio, ormai in netto vantaggio su Perin nelle gerarchie. Consueto centrocampo a due, con Locatelli e Thuram e farla da padrone, mentre sulla trequarti, con Yildiz e Koopmeiners, sbuca la presenza di Mbangula, con Weah retrocesso alla panchina. Nico Gonzalez è la prima punta designata, al posto di Vlahovic. Il quale, oltre ad una forma fisica non ottimale, è anche circondato da voci di mercato.
Risponde il Milan con la consueta lineup, quella ampiamente prevista. In porta c’è Maignan, con Emerson Royal a destra, il rientro di Gabbia insieme a Tomori al centro e Theo Hernandez a sinistra. Centrocampo a due, dove accanto a Fofana trova spazio Bennacer, in virtù del fatto che Reijnders viene dirottato sulla trequarti. Mentre sulle fasce ci sono Leao e Musah, che provano a caricare Abraham nel ruolo di prima punta: è lui il vice Morata.
JUVENTUS (4-2-3-1) – Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, McKennie; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Fofana; Musah, Reijnders, Leao; Abraham.