Genoa, primo bonus per Cornet: cosa può dare al fantacalcio

Maxwell Cornet vuole essere un protagonista del Genoa e del fantacalcio in questa seconda parte di stagione. Arrivato dal West Ham, il classe 1996 ha subito realizzato il suo primo assist nel nostro campionato nella vittoria del Grifone sul Monza. E’ da prendere nelle aste di riparazione?
Voti Fantacalcio, la top 11 della 22^ giornata: Retegui il migliore
Ruolo e caratteristiche di Cornet: nuovo esterno per il Genoa
Cornet è un esterno d’attacco, che può giocare sia a sinistra che a destra. All’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di punta centrale. Mancino di piede, è dotato di buon dribbling e velocità. La sua migliore stagione i Premier League è la 2021/2022, quando riuscì a realizzare 9 gol. Da lì in poi, la sua parabola inglese ha preso una traiettoria negativa, fino ad arrivare al prestito al Southampton nella stagione in corso (con numeri deludenti).
Cornet può trovare spazio su entrambe le fasce d’attacco del Genoa, visto che il 4-2-3-1 è il modulo in cui si trova meglio. Nella partita di ieri sera contro il Monza, è subentrato al posto di Kassa, ricoprendo il ruolo di esterno destro.
Cornet al fantacalcio: consigli per l’asta di riparazione
In ottica fantacalcio può essere una scommessa interessante, a patto che si ambienti velocemente al nostro calcio. I primi segnali sono incoraggianti: assist all’esordio contro il Monza e 7,5 in pagella. Vieira gli darà fiducia, e il suo talento può tornare utile al Genoa.
Certo, il +1 di ieri sera aumenterà il suo hype in vista dell’asta, motivo per cui dovete stare attenti a non strapagarlo. Pertanto, mantenetevi sul 2% del vostro budget, soprattutto se dovete rinforzare anche altri reparti della vostra rosa.