Genoa, dal West Ham arriva Cornet: la formula dell’accordo e cosa può dare al fantacalcio
Maxwell Cornet sarà, molto probabilmente, un nuovo attaccante del Genoa nei prossimi giorni. Il Grifone ha trovato un accordo con il club che ne detiene il cartellino, il West Ham. Un rinforzo necessario per Vieira, che nel reparto offensivo deve fare i conti con tante assenze.
Genoa, in arrivo Cornet dal West Ham: la formula della trattativa
Gli infortuni di Vitinha ed Ekuban, e la bocciatura di Mario Balotelli, hanno spinto il Genoa a muoversi pesantemente sul calciomercato. La dirigenza dei liguri ha accelerato per l’arrivo di Maxwell Cornet dal West Ham. Il giocatore dovrebbe arrivare con la formula del prestito secco, e potrebbe essere atteso in città già nelle prossime ore.
Ruolo e caratteristiche di Cornet
Cornet è un esterno d’attacco, che può giocare sia a sinistra che a destra. All’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di punta centrale. Mancino di piede, è dotato di buon dribbling e velocità. La sua migliore stagione i Premier League è la 2021/2022, quando riuscì a realizzare 9 gol. Da lì in poi, la sua parabola inglese ha preso una traiettoria negativa, fino ad arrivare al prestito al Southampton nella stagione in corso (con numeri deludenti).
Cornet può trovare spazio sulla fascia d’attacco sinistra del Genoa, visto che il 4-2-3-1 è il modulo in cui si trova meglio. Da non escludere anche un suo posizionamento sulla destra. In ottica fantacalcio può essere una scommessa interessante, a patto che si ambienti velocemente al nostro calcio.