Kolo Muani non ci sarà in Juve-Milan, ma diventerà bianconero: ecco la strategia
Kolo Muani non ci sarà in Juventus-Milan. I bianconeri non hanno potuto ufficializzare il passaggio dell’attaccante francese dal PSG a causa di una norma FIFA che impedisce la cessione in prestito di un numero maggiore di sei calciatori Over 21: i parigini hanno già raggiunto questo limite, per cui dovrà essere trovata una soluzione alternativa in modo tale che Kolo Muani possa vestire la casacca dei piemontesi.
Calciomercato Juve, Vlahovic via a gennaio? L’Arsenal è sulle sue tracce
Kolo Muani non ci sarà in Juve-Milan
L’affare non sembra a rischio: Kolo Muani diventerà un calciatore della Juventus, salvo clamorose sorprese che al momento paiono inverosimili. I tempi si sono rivelati tuttavia troppo stretti affinché potesse già essere a disposizione di Thiago Motta nel big match contro il Milan, per cui il tutto è in un momentaneo stand-by.
Saranno necessari due o tre giorni per la firma. Dovrebbe essere un giocatore italiano, il bresciano Cher Ndour, a permettere di sbloccare la situazione. Il centrocampista in questo momento è in prestito al Besiktas, ma coi turchi non ha trovato sufficiente spazio, circostanza che permetterebbe la cessione ad un altro club, forse proprio italiano. Si libererebbe così uno slot e Kolo Muani sarebbe libero di accasarsi alla Juventus.
Alla ricerca del riscatto personale
Randal Kolo Muani è arrivato a Parigi nella sessione calciomercato estiva del 2023 per la cifra di 75 milioni di euro più 15 di bonus, dopo una buona stagione con l’Eintracht Francoforte. Il suo rendimento è stato però ampiamente sotto le aspettative con solo 11 gol in 54 presenze, numeri che hanno determinato la fuoriuscita dalla centralità del progetto tecnico di Luis Enrique. A Torino cercherà di rilanciarsi, sfruttando il momento tutt’altro che positivo di Vlahovic sia in termini di prestazioni che di rapporto con l’ambiente juventino.