fbpx

Kolo Muani non ci sarà in Juve-Milan, ma diventerà bianconero: ecco la strategia

Randal Kolo Muani
Getty Images

Kolo Muani non ci sarà in Juventus-Milan. I bianconeri non hanno potuto ufficializzare il passaggio dell’attaccante francese dal PSG a causa di una norma FIFA che impedisce la cessione in prestito di un numero maggiore di sei calciatori Over 21: i parigini hanno già raggiunto questo limite, per cui dovrà essere trovata una soluzione alternativa in modo tale che Kolo Muani possa vestire la casacca dei piemontesi.

Calciomercato Juve, Vlahovic via a gennaio? L’Arsenal è sulle sue tracce

Kolo Muani non ci sarà in Juve-Milan

L’affare non sembra a rischio: Kolo Muani diventerà un calciatore della Juventus, salvo clamorose sorprese che al momento paiono inverosimili. I tempi si sono rivelati tuttavia troppo stretti affinché potesse già essere a disposizione di Thiago Motta nel big match contro il Milan, per cui il tutto è in un momentaneo stand-by.

Saranno necessari due o tre giorni per la firma. Dovrebbe essere un giocatore italiano, il bresciano Cher Ndour, a permettere di sbloccare la situazione. Il centrocampista in questo momento è in prestito al Besiktas, ma coi turchi non ha trovato sufficiente spazio, circostanza che permetterebbe la cessione ad un altro club, forse proprio italiano. Si libererebbe così uno slot e Kolo Muani sarebbe libero di accasarsi alla Juventus.

Alla ricerca del riscatto personale

Randal Kolo Muani è arrivato a Parigi nella sessione calciomercato estiva del 2023 per la cifra di 75 milioni di euro più 15 di bonus, dopo una buona stagione con l’Eintracht Francoforte. Il suo rendimento è stato però ampiamente sotto le aspettative con solo 11 gol in 54 presenze, numeri che hanno determinato la fuoriuscita dalla centralità del progetto tecnico di Luis Enrique. A Torino cercherà di rilanciarsi, sfruttando il momento tutt’altro che positivo di Vlahovic sia in termini di prestazioni che di rapporto con l’ambiente juventino.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE