Roma, Pisilli può tornare ad avere spazio: la situazione
La Roma ha aperto la ventunesima giornata nella sfida dell’Olimpico contro il Genoa. Una partita che, soprattutto nel primo tempo, è stata complicata per merito dei rossoblù che hanno dimostrato di essere squadra ostica da affrontare per tutti. Nella ripresa i giallorossi hanno preso le misure e sono riusciti ad ottenere una vittoria importantissima per il proseguo della stagione complice il ritorno dell’Europa League. L’unica brutta notizia è stata l’uscita di Pellegrini che, nel finale di primo tempo, ha accusato un problema al ginocchio. Situazione da valutare nei prossimi giorni ma che potrebbe portare Pisilli ad avere più spazio.
Pellegrini è stato sostituito da El Shaarawy perché Ranieri aveva bisogno di un giocatore con maggiore qualità. Con il capitano giallorosso infortunato potrebbe essere più spazio anche per Pisilli che, contro il Genoa, è entrato a quindici minuti dalla fine. Occasione da gol creata e solito dinamismo messo in mezzo alla partita. Il centrocampista, lanciato all’inizio di questa stagione da De Rossi, si è subito messo in mostra per la sua capacità di attaccare lo spazio ed essere una soluzione offensiva in più all’interno della partita. Nel 3-5-2 di Ranieri è più mezzala che trequartista alle spalle della punta. In attesa degli esami di Pellegrini, il classe 2004 si candida per una maglia da titolare.
Roma, Pisilli può tornare titolare: i numeri al fantacalcio
Europa League, campionato e Coppa Italia: si torna a giocare ogni tre giorni e la Roma ha bisogno di tutti gli elementi a disposizione per ottenere il massimo in tutte le partite. Da questo punto di vista, Pisilli rappresenta una scelta importante che Ranieri utilizzerà. Buona notizia anche in ottica fantacalcio. Il centrocampista giallorosso, nelle quindici partite in cui è andato a voto, ha realizzato due gol e un assist. L’ultimo bonus è arrivato nella vittoria casalinga contro il Lecce.