Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 21^ giornata: fiducia a Dallinga
È quasi giunto il momento di schierare la formazione e come sempre è importante compiere le scelte giuste. Torna la nostra rubrica dedicata agli 11 giocatori consigliati da schierare al Fantacalcio, ecco su chi puntare nella 21^ giornata.
Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 21^ giornata: fuori De Ketelaere
Fantacalcio, la top 11 dei consigliati: la porta e la difesa
SOMMER (Inter-Empoli)
Pochi dubbi su quale sia il portiere consigliato al Fantacalcio in questo turno, l’Inter affronta in casa l’Empoli e ha tutta l’intenzione di mantenere la propria porta inviolata. Ecco che la nostra scelta ricade ovviamente su Sommer, perché può trovare il clean sheet.
TAVARES (Verona-Lazio)
Il Verona è una squadra che concede tantissimi spazi e in queste occasioni Tavares si esalta. È lui il primo dei difensori consigliati della 21^ giornata, perché la sua propensione al bonus si sposa perfettamente con il tipo di partita che dovrà affrontare.
DORGU (Cagliari-Lecce)
Certo, Dorgu ci piace decisamente di più quando viene schierato come esterno alto, ma contro le piccole può tranquillamente essere pericoloso anche partendo da terzino. Il Lecce sfida il Cagliari in un’importante sfida salvezza, la sua qualità può emergere e può trovare il bonus.
BASTONI (Inter-Empoli)
Nella retroguardia dei nerazzurri uno dei più in forma è Bastoni e noi ve lo consigliamo. Se sarà chiamato a marcare Esposito e non avrà vita facile, ma può gestirlo, mentre con Colombo non dovrebbe avere problemi a vincere il duello. Inoltre, le sue qualità garantiscono praticamente sempre la sufficienza, va schierato.
Centrocampisti da schierare al Fantacalcio nella 21^ giornata
ZACCAGNI (Verona-Lazio)
Il centrocampista top di giornata al Fantacalcio è decisamente Zaccagni. La Lazio sfida il Verona e per lui sarà un ritorno al passato. All’andata ha fornito 2 assist e ha preso un bel 9 in pagella, considerati gli spazi che concedono gli Scaligeri può diventare determinante.
VLASIC (Fiorentina-Torino)
Vanoli ha deciso di posizionarlo nella sua posiziona naturale, ovvero quella di trequartista, e Vlasic ha messo a referto un gol e 3 sufficienze. La Fiorentina è un po’ in difficoltà e ha iniziato a concedere fin troppi spazi agli avversari, una situazione che ci porta a puntare sul centrocampista croato.
MCTOMINAY (Atalanta-Napoli)
Il Napoli affronta un’Atalanta che ha speso moltissime energie nella sfida con la Juventus e quindi vuole approfittarne. Tra i centrocampisti consigliati al Fantacalcio noi inseriamo McTominay, perché con i suoi inserimenti può essere pericolosissimo soprattutto in virtù delle assenze di Kossounou e Kolasinac.
SOHM (Parma-Venezia)
Il quarto centrocampista consigliato (la lista completa la trovate qui) è una scommessa: Sohm. Il giocatore del Parma offre buone prestazioni e sporadicamente trova il bonus. Contro il Venezia difficilmente replicherà la doppietta siglata al Verona, ma potrà rendersi sicuramente pericoloso in una sfida fondamentale in ottica salvezza.
Attaccanti consigliati al Fantacalcio nella 21^ giornata
DYBALA (Roma-Genoa)
La Roma sfida un Genoa che molto probabilmente si chiuderà per cercare la ripartenza. Difficile trovare spazi e in questo contesto Dybala potrebbe esaltarsi. I suoi dribbling saranno fondamentali per scardinare la retroguardia del Grifone, considerato il suo stato di forma ci sembra una partita adatta in cui schierarlo.
KEAN (Fiorentina-Torino)
All’andata ha trovato il gol e al ritorno ci riproverà. Kean può creare molti pericoli alla difesa del Torino, che da quando è passata a quattro concede qualcosa in più. I suoi attacchi alla profondità creeranno sicuramente scompiglio, può trovare il bonus.
DALLINGA (Bologna-Monza)
Castro è acciaccato e Dallinga potrebbe partire dal primo minuto contro il Monza. Gli uomini di Bocchetti sono in crescita, ma dietro concedono qualche spazio di troppo ed ecco che l’attaccante del Bologna ci stuzzica parecchio. Nello scorso turno ha trovato il gol, noi gli diamo fiducia.