Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 21^ giornata: fuori De Ketelaere
Genoa-Roma aprirà questa sera la 21^ giornata di Serie A, di conseguenza è giunto il momento di schierare la formazione. Ecco gli 11 sconsigliati al Fantacalcio di questa settimana, divisi reparto per reparto.
Attaccanti consigliati al fantacalcio nella 21^ giornata: conferma per Dallinga
Gli sconsigliati al Fantacalcio nella 21^ giornata, la porta e la difesa
MONTIPÒ (Verona-Lazio)
Il Verona affronta la Lazio in una partita complicata e noi non ci sentiamo di schierare Montipò. I biancocelesti non vincono da 3 partite, sentono l’odore della preda e gli uomini di Baroni possono essere davvero pericolosi. Considerati i tanti gol subiti dagli Scaligeri, meglio scegliere un altro portiere.
DOSSENA (Como-Udinese)
Il primo difensore presente tra gli sconsigliati al Fantacalcio della 21^ giornata è Dossena. Il Como sfida l’Udinese, una squadra che davanti ha troppi pericoli. Lucca è molto presente in area e riceve molti cross, Thauvin è più mobile e di qualità e in più c’è la mina vagante Sanchez. Insomma, l’ex Cagliari potrebbe uscire dal campo con l’insufficienza.
COCO (Fiorentina-Torino)
Il Torino sfida la Fiorentina e Coco affronta Kean. L’attaccante viola si muove molto e attacca egregiamente la profondità, caratteristica che può infastidire il difensore granata e per questo ve lo sconsigliamo.
VASQUEZ (Roma-Genoa)
La Roma è finalmente rinata e parte del merito va dato a un Dybala in splendida forma. Svarierà su tutto il fronte offensivo, ma Vasquez ci sembra il difensore che più potrebbe soffrirlo. In più, ha già preso 5 ammonizioni, il malus è dietro l’angolo.
I centrocampisti sconsigliati al Fantacalcio nella 21^ giornata
FOFANA (Juventus-Milan)
Sarà una partita dura per i rossoneri che dovranno affrontare fuori casa la Juventus. Fofana potrebbe soffrire le incursioni dei trequartisti e non è pulitissimo in palleggio, dunque se i bianconeri saranno intensi come contro l’Atalanta potrebbero dargli molto fastidio. Non solo, occhio al cartellino.
MAN (Parma-Venezia)
Schierare Man contro il Venezia sarebbe quasi scontato, se non fosse che non va in gol da 6 giornate e che da lì in poi ha preso 5 insufficienze e una partita l’ha saltata per infortunio. Non è al top ed è in ballottaggio, noi lo lasciamo in panchina.
FAZZINI (Inter-Empoli)
È vero, Fazzini non ha ancora preso un’insufficienza, ma è altrettanto vero che non ha portato ancora alcun bonus ai fantallenatori. Considerato che l’avversario dell’Empoli sarà l’Inter, possiamo tranquillamente non schierarlo e aspettare turni migliori.
LOBOTKA (Atalanta-Napoli)
Lobotka è un giocatore molto affidabile che assicura praticamente sempre la sufficienza, ma ha portato un solo assist e zero gol al Fantacalcio fino a qui. Il Napoli affronta l’Atalanta e se la forma glielo consentirà la Dea sarà molto aggressiva. Lui potrebbe essere meno preciso del solito, meglio puntare su qualcun altro (qui trovate la lista dei centrocampisti consigliati).
Attaccanti sconsigliati della 21^ giornata
DE KETELAERE (Atalanta-Napoli)
Il primo degli attaccanti sconsigliati al Fantacalcio è un pezzo da 90: De Ketelaere. Il belga soffre le squadre che concedono pochi spazi, esattamente come il Napoli e potrebbe trovare l’insufficienza. In questo turno si può lasciarlo in panchina e schierare qualcun altro (qui i consigliati).
ABRAHAM (Juventus-Milan)
Tammy Abraham partirà titolare nel big match Juventus-Milan, ma potrebbe soffrire molto la coppia centrale bianconera. Considerato che sotto porta non è molto lucido, è a forte rischio brutto voto e noi ve lo sconsigliamo.
PINAMONTI (Roma-Genoa)
I difensori della Roma sono forti fisicamente e si esaltano quando hanno di fronte un attaccante che dà loro punti di riferimento. Pinamonti potrebbe trovarsi spesso spalle alla porta e difficilmente andrà a bonus, meglio virare su altri profili laddove possibile.