Calciomercato Torino: se parte, Ilic tre nomi per il centrocampo
Il Torino elabora le mosse sul calciomercato a centrocampo, valutando la situazione che riguarda Ivan Ilic. Il centrocampista serbo, considerando un pilastro della squadra di Vanoli, è richiesto dallo Spartak Mosca, che valuta di proporre un’offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro. Se così fosse, difficilmente il Torino potrebbe dire no. E questo comporterebbe che i granata dovranno correre ai ripari.
Attualmente, il DS Vagnati ha già tre alternative pronte a sostituire il suo numero 8 nell’immediato futuro. Ma si proseguirà solo se la trattativa tra il Torino e i russi andasse a segno nel breve periodo.
Calciomercato Torino, da Beto a Simeone: il punto sul nuovo attaccante
Calciomercato Torino, i possibili nomi per sostituire Ilic
Il primo nome, quello considerato in pole position, è quello di Cesare Casadei, già seguito da qualche settimana dal Torino. I granata, a dire il vero, chiedevano Casadei già quando era un giovane profilo in rampa di lancio nell’estate del 2022 e l’Inter provava a chiudere per Bremer. Il fascino verso il 2003 non è mai calato, ma le difficili condizioni per concretizzare il colpo impone ai granata qualche valutazione di troppo. Se, però, Ilic dovesse liberare spazio e rimpinguare le casse del club, allora la pista si metterebbe decisamente in discesa.
Al secondo posto, c’è il nome di Tanner Tessman, vecchia conoscenza della Serie A e, in particolare, di Paolo Vanoli, che lo ha potuto allenare al Venezia. Attualmente, lo statunitense veste la maglia del Lione. Ma i problemi economici dei francesi lo mette davanti alla possibilità di essere libero in estate. Il Torino prova a cavalcare proprio queste incertezze per forzare la resistenza e assicurarsi le prestazioni del classe 2001.
Infine, prende quota la soluzione legata a Tino Anjorin, oggetto del desiderio di mezza Serie A. Arrivato in Italia da sconosciuto, il centrocampista dell’Empoli sta viaggiando a ritmi incredibili. Il Torino valuta si inserire nella trattativa Adrien Tameze, fuori dal progetto di Vanoli e perfetta moneta di scambio per abbassare il prezzo.