Calciomercato Juventus, porte chiuse per Araujo: tutti i nomi al vaglio
Il calciomercato della Juventus continua ad avere un’esigenza principale, seppur difficile da perseguire: il difensore centrale che possa garantire qualità ed un livello top. Il posto lasciato libero da Bremer scotta tantissimo. Per occuparlo, serve un elemento che non abbia paura di bruciarsi. Per questo motivo, le attenzioni dei bianconeri erano su Ronald Araujo, difensore centrale di nazionalità uruguayana, totem del Barcellona fino allo scorso anno. Ma che quest’anno ha perso i gradi, a favore di Inigo Martinez e Pau Cubarsi.
La Juventus si aggrappava a questo aspetto, e alla necessità dei blaugrana di fare cassa, per guadagnarsi anche un lauto sconto e chiudere subito per Araujo. Ma nelle ultime ore, la situazione ha subito una frenata brusca e, pressoché, definitiva, con Deco che ha chiuso alla cessione e anche le parole del compagno di squadra Gavi a trattenere Araujo. Per questo motivo, ora i bianconeri si guardano attorno.
Vlahovic, missione rientro: si allena da solo per esserci col Milan
Calciomercato Juventus: tutti i nomi che piacciono in difesa
Messa da parte, anche se non del tutto, la pista Araujo, la Juventus ha una florida lista di alternative di grandissimo livello. Il nome numero uno è quello di David Hancko, colonna del Feyenoord che sta facendo faville in Olanda e che si sta ritagliando tanto spazio anche in Champions League. Il Feyenoord alza il muro e chiede almeno 35 milioni. Ma, al contempo, fa trasparire la volontà di non voler cedere il difensore slovacco. Inoltre, il fatto che gli olandesi abbiano rifiutato, in estate, un’offerta di 30 milioni di euro e che non abbiano necessità di fare cassa, rende molto difficile trovare un accordo rapidamente, con il calciatore.
A margine, continua ad essere forte la suggestione Tomori, considerata praticamente una formalità fino a fine 2024. Poi, l’arrivo di Conceiçao in panchina ha cambiato tutto, con Tomori che è tornato fortemente in sella in difesa. E altri nomi in uscita: Pavlovic è il candidato numero uno, in questo senso. L’altro nome forte era quello di Antonio Silva, il difensore portoghese classe 2003 che la Juventus ha potuto guardare da vicino due anni fa, in Champions League. Il portoghese ha immense qualità e può crescere ancora, nei prossimi anni. Specialmente al fianco di Bremer. Ma la giovane età e qualche lacuna di troppo impongono alla Juventus delle valutazioni: è il giocatore adatto per inserirlo da subito nel gioco? E i 40 milioni richiesti dal Benfica sono davvero una cifra adeguata al suo valore?
Domande che vengono fatte anche per Kevin Danso, che ultimamente si è ritagliato il suo spazio nella lista dei desideri di Giuntoli e Motta, ma la cifra richiesta, non meno di 30 milioni, fanno vacillare le sicurezze dei bianconeri. L’austriaco poteva assaggiare la Serie A già in estate, se la trattativa con la Roma non fosse andata a rotoli. Ora, la prospettiva si presenta nuovamente alla sua porta, ma toccherà ad entrambe le parti decidere sul da farsi. Infine, l’ultimo nome emerso in ottica calciomercato: Axel Disasi. Difensore francese classe 1998 del Chelsea, il francese potrebbe lasciare senza problemi gli inglesi. Ma tutto dipende dalla richiesta dei Blues, che due anni fa lo hanno pescato a 45 milioni di euro.