fbpx

Vlahovic, missione rientro: si allena da solo per esserci col Milan

Vlahovic rientro
Getty Images

L’infortunio di Vlahovic lo costringe a rischiare di saltare Juventus-Milan, ma il serbo non ci sta e punta al rientro. Il centravanti dei bianconeri, stando a quanto riportato da Tuttosport, si è allenato da solo nel giorno libero che Thiago Motta ha concesso alla formazione bianconera, dopo la trasferta di Bergamo. Mentre nella giornata di oggi, è tornato ad allenarsi a pieno ritmo con la squadra, candidandosi per un posto sin da subito per la sfida di sabato alle ore 18:00.

Un tentativo per mettere benzina nel motore e aumentare i giri, in modo da esserci, ed al 100%, contro il Milan. Sfida che, sotto alcuni aspetti, diventa anche una rivincita dopo la sconfitta contro i rossoneri nella semifinale di Supercoppa Italiana, lo scorso 3 gennaio. Dopo un pareggio a reti bianche, all’andata, e il 2-1 a favore dei meneghini, ora Juventus-Milan giunge al terzo atto. E Thiago Motta, che nel frattempo attende novità sul calciomercato per il suo nuovo attaccante, con Kolo Muani e Demirovic in lizza, non può fare a meno del serbo. Almeno per ora.

Calciomercato Juventus, nuova offerta al Milan per Tomori: cosa filtra

Vlahovic pronto al rientro? I numeri al fantacalcio finora

La stagione di Dusan Vlahovic, almeno finora, viaggia moltissimo a rilento, influenzato anche da una Juventus insolitamente sprecona sotto porta. Anche, a dire il vero, a causa di qualche errore di troppo derivante dalla punta. In 16 presenze a voto, e 4 gare saltate per infortunio, Vlahovic  ha messo a segno 7 gol e 1 assist, maturando una media-voto di 6,09 e una fantamedia di 7,38. che lo posiziona all’ottavo posto nella lista dei migliori attaccanti in quest’ultima statistica, considerando solo chi ha giocato almeno il 50% delle partite.

Senza un vice di livello, Vlahovic è costretto agli straordinari. E, probabilmente, in questa profonda volontà di tornare al massimo si rivede anche la responsabilità di una posizione in cui la Juventus ha puntato totalmente su di lui. Vlahovic si è fermato dopo la sfida di Supercoppa Italiana contro il Milan per un affaticamento muscolare. Ed ha saltato le ultime due sfide di campionato, contro Torino e, appunto, Atalanta. Ora punta ad accelerare il rientro, anche per rispondere in maniera adeguata alla diretta concorrenza di Kolo Muani, che potrebbe essere già convocato contro i rossoneri. Senza contare anche le voci di mercato che gravitano sulla testa di Vlahovic, considerato non più incedibile.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE