fbpx

Fantaeuropeo Slovenia – Serbia, i top e i flop: Jovic salva la Serbia

A cura di

Karnicnik Slovenia Serbia
Getty Images

A cura di

Andiamo a vedere, per il Fantaeuropeo, chi sono i top e chi sono i flop di Slovenia-Serbia, partita vinta uno a zero da Sesko e compagni

Nel girone dell’Inghilterra si sfidavano Slovenia e Serbia in un match fondamentale per entrambe le nazionali. Sesko e compagni, nel match d’esordio, hanno pareggiato con la Danimarca mostrando grande carattere e un gioco molto interessante. I ragazzi di Stojkovic invece volevano vincere per riscattare la sconfitta di misura contro l’Inghilterra e conquistare tre punti importantissimi in ottica passaggio del turno. Due nazionali dalle quali ci si aspettava molto.

E’ stata una partita molto intensa con occasioni da una parte all’altra. Slovenia e Serbia si sono affrontate a viso aperto creando diversi presupposti per passare in vantaggio. Il match si è sbloccato nella ripresa grazie a Karnicnik che ha trovato l’uno a zero con un perfetto inserimento. Nel finale ci ha pensato Jovic con un colpo di testa a trovare la rete del pareggio: un gol che lascia aperte le speranze qualificazione per la Serbia. Andiamo a vedere chi sono i top e i flop di Slovenia – Serbia.

Fantaeuropeo: i top e i flop della Slovenia

Nella Slovenia si è distinto Oblak. L’estremo difensore dell’Atletico Madrid si è reso protagonista di una serie di interventi determinanti tra fine primo tempo e l’inizio della ripresa. Giocatore che merita di entrare tra i top della partita. La più grande occasione della Slovenia è capitata sui piedi di Elsnik, fermato solamente dal palo; il centrocampista, in ogni caso, è stato uno dei migliori per quanto riguarda la sua nazionale e ha avuto anche il merito di fornire l’assist per il vantaggio.

Fantaeuropeo, 6 giocatori su cui puntare per Slovenia-Serbia: non lasciate fuori questi due attaccanti

Contro la Danimarca ci aveva pensato Janza, oggi è stato il turno dell’altro terzino essere protagonista. Karnicnik ha iniziato e finito l’azione dell’uno a zero facendo impazzire di gioia i suoi tifosi. Inserire Sesko tra i flop è probabilmente esagerato ma da un centravanti con le sue qualità ci si aspettava qualcosa di più considerando quanto aveva fatto nel match d’esordio. L’attaccante deve ancora attendere per il suo primo gol in questo Europeo.

Fantaeuropeo: i top e i flop della Serbia

In casa Serbia ci si aspettava molto di più da Vlahovic. L’attaccante della Juventus, uno dei punti di forza di questa nazionale, non ha fornito la prestazione attesa dai suoi tifosi. Un giocatore con le sue qualità deve fare molto di più in questo tipo di partite. Sostituito a metà secondo tempo, Vlahovic non ha ancora trovato il suo primo gol all’Europeo, Sicuramente più attivo Mitrovic ma l’attaccante ha il demerito di non aver concretizzato le diverse occasioni avute: soprattutto in un paio di circostanze avrebbe potuto fare decisamente meglio.

Jovic Slovenia Serbia
(Photo by Carl Recine, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

Entrato nella ripresa, Milinkovic-Savic si è perso Karnicnik in occasione del gol del vantaggio della Slovenia. Una disattenzione grave e che certifica una condizione fisica non proprio ottimale per affrontare una competizione come l’Europeo. Per quanto riguarda il giocatore top della Serbia dobbiamo menzionare, per forza di cose, Jovic che nell’ultimo calcio d’angolo disponibile segna di testa il gol dell’uno a uno. Rete che rischia di essere importantissima in ottica qualificazione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE