fbpx

10 portieri consigliati al Fantacalcio nella 21^ giornata: Sommer per l’imbattibilità

A cura di

portieri consigliati fantacalcio
Getty Images

A cura di

Conclusi anche i recuperi della 19^ giornata, è tempo di pensare alla 21^ e a quale formazione schierare. Ecco i 10 portieri consigliati al Fantacalcio, su chi puntare e chi invece lasciare in panchina.

5 scommesse da schierare al Fantacalcio nella 21^ giornata: da Nico Gonzalez a Samardzic

Portieri consigliati al Fantacalcio nella 21^ giornata, fuori Maignan e Carnesecchi

Torna la nostra rubrica dedicata ai portieri consigliati al Fantacalcio e anche questa settimana non mancheranno le sorprese. Saranno due i big match di giornata: Juventus-Milan e Atalanta-Napoli e da queste due partite escono due assenze illustri della nostra rubrica. Abbiamo deciso di non consigliare Maignan, la difesa del Milan è ancora troppo ballerina e non ci dà garanzie, motivo per cui anche i rossoneri si stanno muovendo sul mercato. Fuori anche Caresecchi, il Napoli è in grande forma mentre la Dea sembra essere in calo.

SOMMER (Inter-Empoli)

L’Inter, dopo aver ottenuto un pareggio con il Bologna, affronta l’Empoli nella 21^ giornata. Una partita che almeno sulla carta vede Sommer come prima scelta in questo turno di Fantacalcio, i nerazzurri sono affidabili in difesa mentre i toscani non hanno la pericolosità offensiva come arma migliore.

PROVEDEL (Verona-Lazio)

La Lazio affronta fuori casa il Verona, una squadra che nelle ultime due partite non è riuscita ha trovare la via del gol. Gli uomini di Baroni sono invece a caccia del riscatto e al Bentegodi cercheranno di avere maggiore solidità. Secondo noi, Provedel può offrire una buona prestazione e uscire dal campo con un buon voto, va schierato.

SKORUPSKI (Bologna-Monza)

Il Bologna sta dando segnali positivi e nel recupero della 19^ giornata è riuscito a fermare l’Inter. Nel prossimo turno sfiderà il Monza di Bocchetti, una squadra in crescita che però ha ancora moltissimo da dimostrare. I difensori emiliani dovrebbero riuscire a contenere Djuric, i pericoli arriveranno soprattutto da Maldini e Caprari ma la mediana di Vincenzo Italiano è intensa e attenta. Per questi motivi noi vi consigliamo di puntare su Skorupski, anche perché il Bologna è obbligato a vincere contro l’ultima in classifica.

SVILAR (Roma-Genoa)

Roma e Genoa sono due squadre in salute, ma i giallorossi sono favoriti nel pronostico e hanno registrato la loro retroguardia. I liguri sono abili sugli esterni, ma lo stato di forma di Salemaekers e compagni è davvero degno di nota e potrebbe indirizzare la partita in un modo ben preciso. Considerato che Pinamonti darà un chiaro punto di riferimento a Hummels, noi pensiamo che Svilar potrebbe dare grandi soddisfazioni in questo turno.

SAVA (Como-Udinese)

L’Udinese arriva da due clean sheet consecutivi, conquistati con Verona e Atalanta, dimostrando di aver ritrovato certezze dietro. Sava ne sta ovviamente beneficiando e noi ve lo consigliamo anche in questo turno. Il Como è pericoloso, anche forte dei nuovi acquisti, ma dopo aver fermato la Dea gli uomini di Runjaic vogliono ripetersi e noi crediamo che possano riuscirci.

DE GEA (Fiorentina-Torino)

È vero, la Fiorentina sta decisamente subendo troppi gol, ma nella 21^ giornata affronterà un Torino che ha una grandissima difficoltà a segnare. La squadra viola deve necessariamente tornare alla vittoria, dato che manca da cinque partite, ma soprattutto dimostrare maggiore solidità. Le punte granata sparano spesso a salve e questa può essere una buona occasione per De Gea per riscattarsi al Fantacalcio.

MERET (Atalanta-Napoli)

Consigliare un portiere che gioca contro l’Atalanta non è mai facile, certo, ma questa settimana noi ci sentiamo di schierare Meret. Il Napoli ha una difesa decisamente solida mentre i bergamaschi sono in netto calo, probabilmente dovuto a una condizione fisica da ritrovare. Noi quindi schieriamo l’azzurro convinti che la partita non finirà con molti gol e che possa uscire con un buon voto.

CAPRILE (Cagliari-Lecce)

Il Cagliari giocherà in casa contro il Lecce, una squadra che tendenzialmente non è troppo pericolosa e che probabilmente schiererà Dorgu come terzino destro, dato che Gallo è ancora fermo ai box. La sensazione è che Caprile, nuovo acquisto, possa chiudere la partita con la sufficienza e quindi si può schierare, anche perché di fronte avrà il peggior attacco della Serie A.

DI GREGORIO (Juventus-Milan)

In Juventus-Milan abbiamo deciso di non consigliarvi Maignan, preferendogli invece Di Gregorio e il motivo è molto semplice: i bianconeri in casa subiscono poco e con l’Atalanta hanno offerto una prestazione di cuore che lascia ben sperare. Il clean sheet sarà ovviamente difficile, ma la sufficienza è tutt’altro che un miraggio.

SUZUKI (Parma-Venezia)

Chiude la nostra rubrica dedicata ai portieri consigliati al Fantacalcio Suzuki. Il Parma nelle ultime tre partite ha subito 2 gol, conquistando un clean sheet contro il Torino, e nella 21^ giornata affronterà un Venezia che nelle ultime tre ne ha siglato solamente uno. Sarà una sfida salvezza ad alta tensione e il portiere dei Ducali difficilmente uscirà dal campo con tante reti subite.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE