fbpx

Calciomercato Napoli, il punto: Garnacho, Zhegrova, Adeyemi, Chiesa, Danilo, Frattesi

Alejandro Garnacho
Getty Images

Calciomercato Napoli. La società partenopea è molto attiva sul mercato, ed in parte suo malgrado: la partenza ormai certa di Kvaratskhelia (a meno di clamorosi colpi di scena) porta non solo un importante innesto di denaro nelle casse azzurre, ma soprattutto la necessità di trovare un sostituto all’altezza del georgiano. Il Napoli è, infatti, in testa alla classifica – seppur in attesa dell’Inter che deve recuperare due partite – e Conte vuole giocarsi tutto per la vittoria finale.

Proprio il tecnico salentino è stato categorico nell’affermare un principio estremamente semplice: per ogni giocatore che va via, deve entrarne un altro che sia adeguato agli obiettivi della squadra. Per tale motivo si è portati a credere che il sostituto di Kvaratskhelia debba essere un calciatore già pronto per essere buttato nella mischia. Altre operazioni sarebbero state effettuate, invece, anche senza l’introito derivante dalla cessione di Kvara al PSG.

Calciomercato Juventus, nuova offerta al Milan per Tomori: cosa filtra

Calciomercato Napoli: in arrivo Danilo

Una di queste è rappresentata dall’ingaggio di Danilo, che andrebbe a rafforzare la rosa del Napoli in diverse zone del campo: sugli esterni, come da richiesta di Antonio Conte in estate, ma anche al centro della difesa. La Juventus avrebbe aperto alla cessione, ma stabilendo un paletto: il trasferimento dovrà avvenire dopo lo scontro diretto del prossimo 25 gennaio. Danilo avrebbe rifiutato altre offerte; con la società di Aurelio De Laurentiis dovrebbe firmare un accordo della durata di 18 mesi.

Estremamente complicata la strada che invece porta a Frattesi: l’Inter ha alzato un muro chiedendo una cifra altissima, intorno ai 75 milioni di euro, al rialzo proprio perché la squadra è interessata è una diretta concorrente per lo Scudetto. Sul centrocampista è più forte l’interesse della Roma, la quale tuttavia non è assolutamente decisa a fare pazzie.

Il Napoli cerca il sostituto di Kvara: da Garnacho a Zhegrova passando per Adeyemi e Chiesa

La suggestione maggiore si chiama Alejandro Garnacho, di cui si parla con insistenza. Il Manchester United non vorrebbe fare eccessivi sconti dopo aver fatto un prezzo di favore, ad agosto, per Scott McTominay. L’argentino avrebbe aperto alla possibilità di giocare nello stadio che ha accolto le gesta di Maradona. La sua giovane età – parliamo di un classe 2004 – lo rende molto appetibile ad un Napoli che nell’era De Laurentiis ha sempre dedicato estrema attenzione ai giovani di prospettiva.

L’altro nome che è spuntato è quello di Edon Zhegrova, attaccante classe 1999 del Lille. La società ha fatto sapere che non intende privarsi di nessuno, ribadendo che alcun calciatore che ha spazio ed è importante per la squadra potrà cambiare casacca. Chiusura che invece non sarebbe così categorica per Karim Adeyemi da parte del Borussia Dortmund: il costo del cartellino del giovane classe 2002 sarebbe stato fissato sui 40 milioni, meno di quello di Garnacho, tuttavia del tedesco preoccupano la tenuta fisica e una certa propensione agli infortuni.

Pare essere una suggestione anche quella che conduce a Federico Chiesa, altro nome che era stato accostato al Napoli in estate: a Liverpool il giocatore non trova abbastanza spazio, alle prese con gli strascichi dell’infortunio. È poco probabile che Conte possa acconsentire all’ingresso in rosa di un calciatore in una condizione fisica non ottimale, vista l’importanza della posta in gioco.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE