fbpx

Infortunati Milan: l’esito degli esami per Morata e Thiaw verso la Juventus

Infortunati Milan
Getty Images

Il recupero della 19ª giornata ha portato al Milan una serie di pessime notizie in termini di infortunati. Una serie di stop che potrebbero influenzare le prossime partite. Durante la partita vinta contro il Como, ben tre giocatori chiave hanno riportato problemi fisici: Christian Pulisic, Álvaro Morata e Malick Thiaw. La durata degli infortuni per i tre calciatori mette il Milan in apprensione per le prossime partite. In particolare, per la prossima, che vedrà i rossoneri affrontare in trasferta la Juventus, e per le ultime due gare della fase a gironi di Champions League.

Calciomercato Juventus, nuova offerta al Milan per Tomori: cosa filtra

Infortunati Milan: le condizioni di Morata e Thiaw

MorataL’attaccante spagnolo ha accusato un lieve fastidio muscolare ed è stato sostituito all’intervallo per precauzione. Gli esami svolti dall’attaccante spagnolo  hanno escluso lesioni, indicando un semplice affaticamento muscolare. Tuttavia, Morata non sarà comunque disponibile per la prossima partita contro la Juventus a causa di una squalifica rimediata nel match contro il Como. Questo stop lo aiuterà a rimettersi in forma al massimo, per le prossime sfide. Ma, al contempo, aumenta la crisi offensiva e l’esigenza di operare in entrata sul calciomercato.

Thiaw – Il difensore tedesco ha riportato una lesione al bicipite femorale sinistro. Dovrà osservare un periodo di riposo e sarà sottoposto a nuovi controlli tra circa 7-10 giorni. Si prevede, perciò, un’assenza dai campi di gioco per almeno 15-20 giorni. Il che lo rende indisponibile per le prossime partite, inclusa quella contro la Juventus e quella contro il Girona di mercoledì sera, in Champions League.

Alla luce di questi infortuni, l’allenatore del Milan Sergio Conceiçao si trova davanti ad una sfida non facile. La situazione richiederà una gestione attenta della rosa, per mantenere competitività e risultati positivi nelle prossime settimane. Il focus principale è sull’attacco, dove Leao e Abraham saranno chiamati agli straordinari. Ma anche Okafor, il cui trasferimento al Lipsia è saltato ed ora può diventare l’uomo in più nell’attacco dei rossoneri.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE