fbpx

Calciomercato Napoli, Raspadori continua a spingere per la cessione

Calciomercato Napoli
Getty Images

Giacomo Raspadori si vede lontano da Napoli, complice anche il pochissimo spazio trovato finora, e aggiunge un altro punto all’ordine del giorno nel taccuino di calciomercato del Napoli. Nonostante il classe 2000 non rientri all’interno degli schemi tattici di Conte, già dall’estate il tecnico salentino ha chiesto la sua permanenza, tra le garanzie del suo arrivo, per utilizzarlo come jolly offensivo.

Calciomercato Napoli, spuntano i primi nomi per il dopo-Kvara

A conti fatti, però, in questa stagione ha sommato appena 6 presenze a voto, di cui 2 da titolare. Mentre in 9 occasioni è rimasto in panchina per 90’. Su questi dati, si basa la sua richiesta di lasciare Dimaro. E la novità è che il Napoli potrebbe addirittura acconsentire al trasferimento dell’ex Sassuolo.

Se i progetti del Napoli per arrivare al sostituto di Kvaratskhelia dovessero trovare una soluzione pratica nel giro di pochi giorni, e se Simeone, anche lui oggetto di richieste di mercato, dovesse restare al Napoli, Raspadori diventerebbe il sesto attaccante. A pari merito con il nuovo arrivato Hasa, che dalla sua ha il vantaggio dell’età, che permetterebbe a Conte di lavorarci in maniera più profonda. E, a quel punto, Raspadori potrebbe anche avere il lasciapassare.

Calciomercato Napoli, Raspadori insiste per la cessione: le pretendenti

Oltre al fatto che Raspadori può davvero rendersi utile, seppur partendo spesso dalla panchina, il Napoli dubita della cessione anche per le squadre che lo stanno cercando. Si tratta, infatti, di Juventus, Atalanta e Roma, dirette concorrenti nelle zone alte di classifica, oltre che acerrime nemiche della formazione azzurra. Le prime due, in particolare, spingono con sagacia per il classe 2000 in quanto lo volevano già ai tempi del Sassuolo, quando il Napoli ha bruciato tutti sul tempo.

Il presidente De Laurentiis non vuole rinforzare le dirette concorrenti, così come Conte. Ed ecco perché gli azzurri vorrebbero trattenere ancora Raspadori e cercare di lavorarci su con attenzione e sviluppare il suo livello tecnico. Non a caso, va segnalato che nelle ultime 6 partite del Napoli, Raspadori è subentrato in 5 di queste, seppur prendendo voto solo contro il Venezia, in cui ha segnato il gol vittoria per l’1-0 degli azzurri.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE