fbpx

Kolo Muani alla Juventus: il confronto statistico con Vlahovic

A cura di

Kolo Muani Juventus
Getty Images

A cura di

La Juventus inizia a muoversi sul calciomercato e anche in maniera decisamente importante. Questa prima parte di stagione (e anche la partita contro l’Atalanta terminata, ancora una volta, in pareggio) hanno dimostrato come i bianconeri hanno assolutamente bisogno di rinforzi in questa sessione invernale di mercato. I primi colpi in casa bianconera saranno un terzino destro e un centravanti. Il problema attaccante è stato piuttosto evidente specialmente nelle ultime giornate senza Vlahovic e con la necessità di far giocare Nico Gonzalez da falso nove. La soluzione, come detto, arriva dal mercato con Kolo Muani pronto a diventare un nuovo attaccante della Juventus.

Calciomercato Juventus, si avvicina l’attaccante: la situazione

Thiago Motta è pronto ad accogliere il nuovo rinforzo dal punto di vista offensivo, un giocatore in grado di dare una soluzione in più. Kolo Muani può giocare insieme a Vlahovic ma i due giocatori sono molto diversi. L’ex Fiorentina è un centravanti tecnico, abile nel far salire la squadra ed estremamente tecnico come dimostrano diversi gol realizzati anche in questa stagione. Una delle caratteristiche di Vlahovic è quella di venire fuori dall’area di rigore per favorire in questo modo gli inserimenti dei propri compagni. Dal punto di vista realizzativo, in questa stagione ha realizzato sette gol e un assist in sedici partite in cui è andato a voto.

Kolo Muani-Juventus è fatta: le caratteristiche del francese

Nel PSG aveva ormai poco spazio e la Juventus può garantirgli quel minutaggio di cui ha bisogno per dimostrare le sue qualità. In questa stagione, fino ad ora, Kolo Muani ha messo a segno due gol e un assist in quattordici partite tra tutte le competizioni. Parliamo di un centravanti capace di calciare in porta con entrambi i piedi e molto abile nel colpo di testa. Tra le sue caratteristiche dobbiamo menzionare la rapidità palla al piede. Rispetto a Vlahovic è più attaccante d’area di rigore ma, a livello tattico, è più versatile. Kolo Muani può infatti essere utilizzato come seconda punta o attaccante esterno, ruolo che utilizza nella Francia per la presenza di un certo Mbappé. Non è da escludere dunque che vedremo, in alcune occasioni, l’ex PSG e Vlahovic insieme.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE