fbpx

Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali di Slovenia – Serbia: Milinkovic-Savic out dai titolari

A cura di

Slovenia Formazione Ufficiale
Getty Images

A cura di

Partita fondamentale tra Slovenia e Serbia. Andiamo a vedere, in ottica Fantaeuropeo, le formazioni ufficiali per una sfida molto importante

Le seconde partite dei gironi degli Europei so  no, nella maggior parte dei casi, determinanti per delineare la situazione delle varie nazionali. Il match dell’Allianz Arena, tra Slovenia e Serbia, è fondamentale per capire definire il percorso delle due nazionali. I ragazzi di Kek, dopo l’uno a uno contro la Danimarca, ha bisogno di una vittoria per mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. Servirà essere più continui all’interno della partita rispetto al match d’esordio ma la Slovenia ha le qualità per ottenere bottino pieno.

La Serbia, reduce dalla sconfitta di misura contro l’Inghilterra, ha assolutamente bisogno di conquistare i tre punti per dimostrare (finalmente) di poter vivere una competizione così importante da protagonista. Servirà l’atteggiamento visto nella ripresa della gara d’esordio per conquistare i tre punti ma soprattutto questa nazionale ha bisogno che i suoi leader aumentino il livello di prestazione. Ci si aspetta tanto, da questo punto di vista, da Milinkovic e Vlahovic. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali di Slovenia – Serbia.

Fantaeuropeo: formazione ufficiale Slovenia

Iniziamo dalla Slovenia che scenderà in campo con il 4-4-2. Tra i pali confermato Oblak, uno dei punti di forza di questa nazionale. Davanti all’estremo difensore spazio a Bijol e Drkusic in mezzo con Karnicnik e Janza sulle corsie. Janza è reduce dal gol contro la Danimarca e vuole fornire un’altra prestazione di alto livello per trascinare la sua nazionale. In mezzo al campo spazio a Gnezda Cerin e Elsnik con, ad agire sulle corsie, Stojanovic e Mlakar.

Fantaeuropeo, 6 giocatori su cui puntare per Slovenia-Serbia: non lasciate fuori questi due attaccanti

I due dovranno svolgere sia la fase offensiva sia quella difensiva per non lasciare troppo scoperta la retroguardia. In avanti tutto confermato con Sesko e Sporar. Il primo ha dimostrato, contro la Danimarca, le sue incredibili qualità, sfiorando il gol in due occasioni. Per quanto riguarda Sporar tanto movimento e la capacità di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Ricapitolando, andiamo a vedere la formazione ufficiale della Slovenia. Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic, Gnezda Cerin, Elsnik, Mlakar; Sesko, Sporar

Fantaeuropeo: formazione ufficiale Serbia

Passiamo ora alla Serbia che, come detto, si trova già con le spalle al muro e ha un solo risultato a disposizione, la vittoria. 3-4-1-2 per una nazionale che si presenta con Rajkovic tra i pali e una difesa molto fisica ed abile nel gioco aereo guidata da Veljkovic. Ai suoi lati ci saranno Milenkovic e Pavlovic le cui qualità possono risultare determinanti nell’area avversaria in caso di palle inattive. In mezzo al campo spazio a Ilic e Lukic con il compito di costruire il gioco ma anche di aiutare la retroguardia.

Serbia Formazione Ufficiale
(Photo by Jurij Kodrun, Getty Images)
consiglifantacalcio.it

 

In un sistema di gioco come il 3-4-1-2 saranno fondamentali i due esterni che dovranno svolgere entrambe le fasi di gioco. La Serbia ha perso Kostic per infortunio e allora decide di affidarsi a Zivkovic da una parte e Mladenovic dall’altra. Grande novità sulla trequarti dove ci sarà dal primo minuto Tadic, giocatore che può risultare determinante grazie alla sua qualità. Partirà dalla panchina Milinkovic-Savic, autore di una aprtita non briillantissima contro l’Inghilterra. Le due punte saranno Vlahovic e Mitrovic. Andiamo a vedere nel dettaglio la formazione ufficiale della Serbia. Rajkovic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Ilic, Lukic, Mladenovic; Tadic; Vlahovic, Mitrovic.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE