fbpx

Tutti lo vogliono, ma nel frattempo lui segna: l’impatto di Frendrup al fantacalcio

Frendrup fantacalcio
Getty Images

Morten Frendrup è l’oggetto di mercato di ben quattro squadre di Serie A ma, nel frattempo, si conferma una grande sicurezza anche al fantacalcio. Il centrocampista danese del Genoa è un fattore, nel Grifone, da due stagioni e mezzo ormai. E già da qualche mese, è nel mirino di tante formazioni in Serie A. Tra le più quotate ci sono la Fiorentina, spinta dall’esigenza di sostituire Bove ma che, in generale, già questa estate seguiva il danese e ha provato il doppio colpo con Gudmundsson, e l’Atalanta, sempre molto attenta su questi calciatori pronti a fare il salto di qualità. Ma occhio anche a Lazio e Milan, che si sono inserite nella corsa.

Dal canto suo, però, è il Genoa che se lo gode e prova a blindarlo almeno fino a fine stagione. La richiesta economica, pari a 25 milioni di euro, sfiducia tutte le contendenti, che tentano di andare sotto i 20 milioni. Nel frattempo, il giocatore continua ad essere una colonna prontante del Grifone. Con la rete di ieri ha deciso la vittoria del suo Genoa ai danni del Parma. Ed è la seconda rete in 19 partite, tutte da titolare, in Serie A. Una sola assenza, per squalifica, ed un rendimento in netta crescita rispetto allo scorso anno.

Balotelli, annuncio netto di Vieira nel post partita: cosa cambia al fantacalcio

Il Genoa si coccola Frendrup: i numeri al fantacalcio

In questa stagione, Frendrup si sta confermando una grande sicurezza al fantacalcio. A dimostrarlo, oltre alle 19 gare da titolare, ci sono i 2 gol messi a segno e la fantamedia che tocca quota 6,37. Ma non solo. La sua quotazione è pari a 11 ed è la stessa con cui ha iniziato la stagione, nonostante qualche alto e basso nel corso delle giornate, dovuto anche al momento di forma pessimo che il Genoa ha attraversato qualche mese fa.

Segnale che, su Frendrup, c’erano grosse aspettative già da inizio stagione. Nel corso dell’annata 2023/24, da grande sorpresa al fantacalcio, Frendrup ha sommato 37 presenze su 38, con 2 gol e 4 assist a referto ed una fantamedia pari a 6,42. In questo caso, la quotazione è partita dal 5 iniziale, per arrivare addirittura a quota 16 a fine stagione. Non è un caso, dunque, né l’ottimo rendimento, né la grande attenzione al fantacalcio.

Quale sarà il suo futuro, non è dato saperlo. Ma l’impressione chiara è che, se Frendrup dovesse restare al Genoa, assicurerebbe una continuità di rendimento sulla falsariga di quello messo in campo finora.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE