Calciomercato Juventus, in chiusura l’arrivo di Alberto Costa
Sprint improvviso e deciso per il calciomercato della Juventus, che sta per chiudere per Alberto Costa, terzino portoghese classe 2003 del Vitoria Guimaraes. Rapidità e grinta sono le principali qualità, a sostegno della giovane età, che stuzzica la Juventus in questa nuova gestione. Ma l’esigenza principale è, naturalmente, l’emergenza numerica nel reparto arretrato della Juventus. Nella zona di terzino destro, il solo Savona sta reggendo il reparto dopo gli infortuni di Cabal e Bremer, che hanno costretto Kalulu ad essere utilizzato come difensore centrale e Cambiaso dirottato alla sinistra.
Nella giornata di ieri, vi abbiamo raccontato di una trattativa in stato molto avanzato. Questa mattina, invece, Fabrizio Romano ha spiegato che l’affare è praticamente in chiusura. L’offerta ufficiale è di 15 milioni di euro. In questo momento, la Juventus è in vantaggio su Sporting Lisbona e Brighton, che hanno presentato offerte di valore minore. Inoltre, la Juventus ha già un accordo verbale con il giovane, che andrebbe a garantire più sicurezze e più opzioni in difesa a Thiago Motta e firmerebbe un contratto di cinque anni.
Infortunati Juventus, grandi notizie su Vlahovic e Conceicao: le ultime verso l’Atalanta
Calciomercato Juventus: conosciamo meglio Alberto Costa
Alberto Costa è alla prima stagione assoluta da titolare, dopo essere cresciuto sotto l’ala di Bruno Gaspar, elemento di esperienza e fiducia tra le fila del Vitoria Guimaraes. In questa stagione, ha sommato 20 presenze in tutte le competizioni, con 3 assist a segno ed 1 gol in Conference League. Proprio in Conference, inoltre, ha già avuto un primo assaggio di Serie A, avendo affrontato la Fiorentina nel corso della fase a gironi.
Sicuramente è un elemento che deve crescere, ma a 21 anni e con un allenatore abile a lavorare con i giovani come Thiago Motta, è indubbiamente un calciatore su cui poter puntare. La Juventus ci punta con fiducia come prima mossa di calciomercato invernale. In bianconero partirebbe come riserva, alle spalle di Savona, ma con grande possibilità di ritagliarsi spazio anche nel corso della stagione.