fbpx

Calciomercato Atalanta, avviati i contatti per Anjorin

Calciomercato Atalanta
Getty Images

L’Atalanta si guarda attorno sul calciomercato nel tentativo di rinforzare il reparto di centrocampo in questa sessione ed in previsione delle prossime. In mancanza di un’esigenza imminente, la Dea guarda con attenzione ad un profilo giovane e futuribile. Un desiderio emerso, nella mente di Gasperini, probabilmente dopo il pareggio di Udine, che ha reso evidente la necessità di un’alternativa a de Roon e Ederson a centrocampo. Il nome in questione è quello di Tino Anjorin, classe 2001 arrivato dal Chelsea in questa estate e che, in questa prima parte di stagione, ha messo in evidenza ottime qualità con la maglia dell’Empoli.

Djimsiti fuori per infortunio: un problema alla testa lo costringe al forfait

Calciomercato Atalanta, suggestione Anjorin: contatti avviati

Anjorin è, indubbiamente, una delle sorprese più piacevoli di questa stagione. Si è calato immediatamente nel contesto Empoli, venendo utilizzato da D’Aversa in 15 occasioni, di cui 12 da titolare, in cui non ha mai segnato, ma ha consegnato 3 assist ai suoi compagni di squadra. Abile a giocare in mediana, ma anche adattabile sulla trequarti, Anjorin ricalcherebbe le aspettative che ci sono su Mario Pasalic, vero e proprio jolly di mediana della formazione orobica. Gasperini potrebbe utilizzarlo proprio come ripiego a de Roon ed Ederson.

Su Anjorin ci sono, però, anche le attenzioni di altri club italiani: Torino e Napoli su tutte. L’Atalanta ha il compito di accelerare le operazioni, se ha l’obiettivo di strapparlo alle dirette concorrenti. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, la Dea ha già avviato i contatti con il centrocampista dell’Empoli, in seguito anche all’impossibilità di arrivare a Frendrup del Genoa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE