fbpx

Calciomercato Napoli, spuntano i primi nomi per il dopo-Kvara

Calciomercato Napoli
Getty Images

Kvaratskhelia lascerà il Napoli: un fulmine al ciel sereno che avrà grandissimi riscontri soprattutto al fantacalcio e al calciomercato. La notizia, arrivata ieri dalla bocca di Conte in conferenza stampa, sta iniziando a ramificarsi in varie direzioni. La principale richiesta riguarda chi potrebbe sostituire il georgiano nell’attacco degli azzurri.

Napoli, Kvaratskhelia ad un passo dalla cessione: la sua gestione al fantacalcio

Calciomercato Napoli: tutti i nomi per il dopo-Kvara

Il Corriere dello Sport fornisce un quadro molto completo della possibile trattativa per l’addio di Khvicha Kvaratskhelia. La trattativa per il trasferimento al PSG procede abbastanza spedita. Ed il closing dell’operazione è previsto già per la prossima settimana, dato che la società del presidente De Laurentiis ha già dato il suo benestare all’affare. Tuttavia, serve un’offerta di almeno 75 milioni di euro cash. Solo al raggiungimento di tale base, si potrà parlare anche di contropartite: Skriniar o Asensio in pole. Lo spagnolo, in particolare, potrebbe essere la soluzione più comoda, perché sarebbe uno scambio diretto.

Garnacho

La richiesta di Antonio Conte è Alejandro Garnacho, attaccante del Manchester United classe 2004. Un profilo di caratura mondiale, dato che Garnacho da anni si è caricato il peso dello United sulle spalle ed è anche, con costanza, nel giro della nazionale. Esterno di piede destro abile nel dribbling e dalle qualità immense, Garnacho è un colpo da top club che il Napoli sta provando a fare. La richiesta di 50 milioni di euro sembra proibitiva, ma tutto dipende dall’incasso che arriverà dalla cessione di Kvaratskhelia.

Zhegrova e Ndoye

Sempre il Corriere, fa il quadro su Eden Zhegrova, talento del Lille, ma che la società francese fatica a lasciare partire già a gennaio. Specialmente con una fase a gironi di Champions League da completare al meglio. Una posizione simile a quella adottata dal Bologna per Dan Ndoye, che piace al Napoli già dall’estate, ma in relazione a cui la dirigenza felsinea è stata chiara: “A gennaio non vendiamo i nostri migliori giocatori“.

Chiesa

Ci sarebbe, poi, la pista che conduce a Federico Chiesa, che ha lasciato la Juventus in estate per vestire la maglia del Liverpool, ma senza spiccare il volo come ci si aspettava ai Reds. In occasione dello scontro di FA Cup contro l’Accrington, vinto per 4-0, è arrivata la sua prima rete in Reds. Ma il minutaggio è molto basso ed il classe 1997, che ha un brutto infortunio al crociato alle spalle, da cui forse non ha mai recuperato del tutto, ha una grande voglia di rilanciarsi. Magari, proprio in Serie A, per guadagnarsi un posto anche in nazionale negli anni a venire.

Galeno

La soluzione Wenderson Galeno ha preso strada nei giorni precedenti all’annuncio della cessione dell’attaccante georgiano. Ma le voci di calciomercato che lo volevano al Napoli si sono affievolite nelle ore successive, in quanto il Porto ha serrato le fila davanti ad una concreta possibilità di affondo, da parte degli azzurri. La società portoghese vuole tenersi stretto il suo esterno brasiliano e punta alto nella richiesta. Già in estate, Galeno piaceva alla Juventus, che poi ha ripiegato su Conceiçao ad una cifra minore e più accessibile. Possibile che anche il Napoli possa ricevere lo stesso trattamento.

Ziyech

Infine, la soluzione più indietro nelle gerarchie, ma sicuramente da non sottovalutare, è quella che porta ad Hakim Ziyech. Dal canto suo, il marocchino ha praticamente annunciato la sua cessione dal Galatasaray: “Galatasaray, per me è finita! Gli ho detto che me ne vado a gennaio. Non mi chiedono più niente, faccio quello che voglio. Mi pento già di essere venuto. Dovevo andarmene all’inizio della stagione, ma non hanno voluto. Me ne vado a gennaio“. Su di lui, ci sono le sirene sia dell’Arabia Saudita, sia della Premier League. Ma Ziyech ha anche un ottimo legame con David Neres, con cui ha condiviso lo spogliatoio dell’Ajax e potrebbe seguirlo anche al Napoli. Servirà uno sforzo economico non da poco, per convincere l’ex Chelsea, ma non è assolutamente una soluzione da escludere.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE