Le formazioni ufficiali di Torino-Juventus: la posizione di Nico Gonzalez
Alle 18:00 si gioca Torino-Juventus: le due formazioni si affrontano in un derby della Mole caratterizzato da tante assenze, ma anche da tanti interrogativi a cui entrambe le selezioni sono chiamate a dare una risposta. Il Torino punta soprattutto sulla sua difesa, in attesa di un attacco ancora con le polveri bagnate. Il calciomercato può dare sostegno proprio in questo senso. Dall’altro lato, invece, la Juventus vuole togliersi di dosso la delusione di Supercoppa Italiana e la sindrome di pareggite che la condanna. Sia per Motta che per Vanoli, si può parlare di un vero e proprio test da consegnare alle rispettive dirigenze.
In casa Torino, Vanoli sceglie la linea pesante lasciando fuori Sanabria: in attacco spazio a Ché Adams unica punta, con Karamoh e Vlasic a sostegno. Ma non solo: Vanoli cambia anche modulo. Dentro un 4-2-3-1 con il totem Milinkovic-Savic in difesa, Vojvoda e Sosa sui due lati del campo e la coppia Maripan-Coco al centro. I compiti di mediana sono affidati a Ricci e Linetty, mentre Lazaro completa il tris di trequarti con i già citati Karamoh e Vlasic.
Situazione simile anche per la Juventus, che fa i conti con molte assenze. In particolare, quelle di Vlahovic e Conceiçao. In porta, spazio a Di Gregorio, che vede davanti a sé la linea con Savona, Gatti, Kalulu e McKennie. Una line-up da considerare ormai titolare, in questo caso di emergenza. In mediana, Douglas Luiz e Thuram devono evitare che si senti la mancanza di Locatelli, mentre spicca Koopmeiners capitano sulla trequarti. A completare il quadro, ci sono Yildiz e Mbangula, rispettivamente a sinistra e destra. Ruolo di centravanti affidato a Nico Gonzalez, in assenza di Vlahovic.
Le formazioni ufficiali di Torino-Juventus
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Maripan, Sosa; Ricci, Linetty; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Douglas Luiz, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez.