Pecchia in conferenza stampa: “Bernabé è un recupero importante, a Bonny fa bene un po’ di panchina”
Alla vigilia di Genoa-Parma, le parole di Fabio Pecchia in conferenza stampa fanno luce sullo stato di forma della squadra crociata e sul calciomercato degli emiliani. Il mese di gennaio, infatti, è una grande opportunità per puntellare la squadra e migliorare gli aspetti in cui si pecca. Il Parma lo ha fatto con l’acquisto di Lovik per la difesa, ma le manovre di rafforzamento dei crociati non sono di certo finite. Di seguito, vi sveliamo le parole più utili al fantacalcio, dell’allenatore del Parma.
La conferenza stampa di Fabio Pecchia alla vigilia di Genoa-Parma
“È stata una settimana regolare, sicuramente di più rispetto alla scorsa. Non avremo con noi Benedyczak, mentre Man si è allenato parzialmente. Parte con noi ma è da gestire. Il gruppo è quasi al completo. Sarà un mese così, bisogna tenerne conto. Chichizola ha dato tanto al club e lo dobbiamo ringraziare: è arrivato Marcone, che ci darà una grande mano nel gruppo. Lovik si allena da qualche giorno con noi. C’è movimento ma la testa va tenuta sulla gara“.
Estevez
“Estevez non ci sarà: rimane ancora fuori“.
Cambiamento di sistema di gioco
“La squadra è migliorata con il cambiamento di tattica, ma anche l’inserimento dei nuovi giocatori ha funzionato. Almqvist, Hainaut, Cancellieri, Mihaila son sempre più coinvolti. Soluzioni che mi danno modo di cambiare senza stravolgere la squadra“.
A che punto è Lovik?
“Per Marcone è più semplice inserirsi nella squadra, mentre Lovik ha bisogno di un po’ di tempo. Si è già allenato con noi in settimana. Domani saranno entrambi con noi“.
Rientro di Bernabé
“Quello di Bernabé è un rientro molto importante per noi. Cominciamo a vedere un po’ di luce ma bisogna essere moderati e dare il tempo che serve“.
Umore di Mihaila dopo la gara con il Torino
“Sono felicissimo della risposta di Mihaila, ma non è semplice. Lo spirito che ha mostrato e la voglia di mettersi a disposizione della squadra verrà premiato anche dalle giocate di qualità. Il gol che ha segnato domenica scorsa è stato annullato per pochissimo, ha avuto altre occasioni. Può darci un grande contributo a livello di atteggiamento e anche tecnico“.
Alternativa a Bonny
“A Bonny ogni tanto fa bene la panchina, così come per tutti i ragazzi. Ho sempre colloquio con tutti e grande fiducia, poi a volte si capisce solo chi gioca e chi non gioca. Poi ci sono i momenti: Ange ha giocato tanto e doveva rifiatare. E c’è anche l’opportunità di cambiare la partita in corso, di poterlo inserire e avere uno sviluppo diverso nei novanta minuti. Quando abbiamo perso Charpentier, abbiamo perso un riferimento simile“.
Esordio di Plicco e Trabucchi
“Da quando sono arrivati in gruppo, loro due stanno sempre aiutando la squadra. In gruppo serve non solo chi gioca, ma anche chi si allena e porta fiducia nello spogliatoio, la positività tipica di due ragazzi così giovani, tifosissimo oltretutto del Parma. Sono un valore aggiunto e credo debbano continuare a lavorare così. Mai dire mai, la porta è aperta e non guardo la carta d’identità“.