Calciomercato, Anjorin nel mirino di una big italiana: c’è anche il Torino
Tino Anjorin, centrocampista classe 2001 dell’Empoli, è finito nel mirino di due club di Serie A in questo mercato di gennaio: il Torino e l’Atalanta. Arrivato la scorsa estate dal Chelsea a parametro zero, il giovane talento inglese ha subito impressionato con prestazioni solide, conquistando un posto da titolare nella squadra toscana. Con 15 presenze in campionato, Anjorin si è ambientato rapidamente nel calcio italiano, mostrando qualità sia in fase di possesso che di interdizione.
Il Torino sta seriamente valutando l’opportunità di ingaggiare Anjorin per rinforzare il centrocampo. I granata, che stanno monitorando anche Cesare Casadei, potrebbero presentare un’offerta concreta già nelle prossime settimane. Un’operazione che potrebbe includere entrambi i giovani talenti, con il Chelsea che detiene il 40% sulla futura rivendita di Anjorin. Questo aspetto rende l’operazione ancora più interessante per il club piemontese, che punta a costruire una rosa competitiva per il presente e per il futuro.
Calciomercato Torino, clamoroso Milinkovic-Savic: lo vuole il Manchester City
Calciomercato Empoli, non solo Torino: l’Atalanta su Anjorin
Dall’altre parte, l’Atalanta non resta a guardare. La squadra bergamasca, pur osservando Anjorin da lontano, potrebbe farsi avanti con un’offerta più allettante, soprattutto sul piano economico e sportivo. La possibilità di confrontarsi con i migliori club europei potrebbe rappresentare un fattore decisivo per il centrocampista. La Dea, infatti, sta cercando rinforzi per il suo centrocampo e potrebbe sfruttare la sua posizione di prestigio in Serie A e in Europa per attrarre Anjorin.
L’Empoli, dal canto suo, non ha fretta di cedere il giocatore e si prepara a valutare con calma tutte le offerte che arriveranno nelle prossime settimane. Il futuro di Tino Anjorin, dunque, resta in bilico, con il mercato che potrà cambiare rapidamente il suo status di centrocampista in Serie A e al Fantacalcio. Sin qui, l’ex Chelsea conta 15 partite a voto, con ben 3 assist forniti. È di 6,47 la fantamedia.
Il suo talento potrebbe esplodere in un club di maggiore livello.