Napoli, addio a Kvaratskhelia: cifre e dettagli, il sostituto arriva dal Porto
Khvicha Kvaratskhelia potrebbe dire addio al Napoli già a gennaio. Il talento georgiano, che ha conquistato rapidamente il cuore dei tifosi partenopei, è al centro di una trattativa che si sta facendo sempre più concreta. Il Paris Saint-Germain è in pole per l’acquisto del giocatore, con un incontro previsto la prossima settimana tra le due società. Sebbene l’intesa verbale sia già stata raggiunta, il club parigino è pronto a mettere sul piatto una cifra compresa tra i 70 e i 75 milioni di euro per l’attaccante.
In alternativa, il PSG potrebbe inserire nella trattativa Milan Skriniar, attualmente al centro delle voci di mercato, con la formula del prestito. In questo caso, il Napoli si accollerebbe l’intero stipendio del difensore, ma l’affare complessivo ammonterebbe a circa 80 milioni di euro, considerando il valore di Skriniar e il pagamento per Kvaratskhelia.
Calciomercato Napoli, chi al posto di Kvara: idea Galeno e non solo
Con la cessione ormai definita, il club azzurro si sta già muovendo per individuare il sostituto giusto. In cima alla lista dei desideri c’è il nome di Galeno, esterno d’attacco del Porto. Questo nome lo ricorderete bene, dato che è stato seguito con insistenza dalla Juventus in estate, ma i costi erano molto alti. Il calciatore brasiliano è un esterno di tutto rispetto: sono già 12 le reti segnate in questa prima parte di stagione. Niente male, eh? È un esterno alto che gioca prettamente a sinistra, perfetto dunque per sostituire Kvara.
Tuttavia, non è l’unica opzione monitorata: il Napoli sta valutando diversi profili per rinforzare l’attacco, con l’obiettivo di garantire a mister Conte un giocatore funzionale al suo gioco.
Sul fronte entrate, i partenopei stanno anche pensando a un assalto per Lorenzo Pellegrini della Roma, ma le difficoltà per la trattativa restano molte. Intanto, si allontanano altre piste, come quella che portava a Federico Chiesa, che ha manifestato la volontà di concludere la stagione con il Liverpool, e quella per Edon Zhegrova, il cui club, il Lille, non ha intenzione di cederlo.