Calciomercato Como, in chiusura l’acquisto di Caqueret
Il Como è sempre più scatenato sul calciomercato: in queste primi giorni di gennaio, sono tanti i nomi che si sono avvicendati tra quelli in entrata per i lariani. Uno degli ultimi, in ordine di tempo, è quello di Maxence Caqueret, con il quale gli accordi sono in fase molto più che avanzata. Il centrocampista francese, classe 2000, è in uscita dall’Olympique Lione, che ha dalla sua la necessità di cedere e far cassa per evitare la retrocessione d’ufficio a fine anno.
Il Como è in contatto sia con il club, che con gli agenti del giocatore, e si lavora per una cessione del valore complessivo di circa 17 milioni di euro, che andranno nelle casse del club francese. Stando all’Equipe, ma la notizia è stata ripresa anche da Sky Sport in Italia, è stato il tecnico Cesc Fabregas a spingere per l’acquisto. E lo stesso spagnolo sta cercando di convincerlo a firmare.
Il Como si inserisce nella trattativa per Rashford: sorpasso sul Milan?
Calciomercato Como, come si inserirà Caqueret al fantacalcio?
L’arrivo di Maxence Caqueret porterebbe indubbiamente scompiglio nella zona mediana del campo, in casa Como. Il calciatore francese è un profilo di qualità immensa e di caratura internazionale. Mezz’ala naturale, sa muoversi anche come esterno o trequartista, ma il suo ruolo ideale è quello di interno di centrocampo con doti di palleggio. Una serie di fattori che lo rendono molto simile, e gli impongono di giocarsi il posto, con i vari Sergi Roberto, Da Cunha, Maximo Perrone ed Engelhardt, nei due di centrocampo scelti da Fabregas. Difficile pensare di vederlo come trequartista, con il sacrificio di Nico Paz. O come esterno, data la folta concorrenza in casa biancoblù.
In questo momento, dunque, è una grossa incognita da valutare con attenzione. Potrebbe essere un’importante spunto per la regia e la gestione del gioco del Como. Così come un assaltatore di comprovata eccellenza, capace di fare male agli avversari.