fbpx

Lazio, emergenza Baroni: un titolare può partire dalla panchina

A cura di

Lazio Baroni
Getty Images

A cura di

Sconfitta pesante quella subita dalla Lazio di Baroni nell’ultima partita di campionato. Il due a zero subito dalla Roma rischia di lasciare risvolti pesanti dal punto di vista psicologico su una squadra costretta a reagire immediatamente. La prossima partita dei biancocelesti sarà contro il Como, match in programma domani sera allo stadio Olimpico. Un match dove l’allenatore dovrà tenere conto anche delle tantissime assenze soprattutto a livello di squalificati con Gila, Zaccagni e Castellanos out. Il tecnico della Lazio però rischia di dover fare i conti con un altro problema, l’assenza di un big dall’undici titolare.

Calciomercato Lazio, Rovella al City? Lotito esce allo scoperto

Coperta corta per Baroni che, come detto, potrebbe rinunciare ad un giocatore fondamentale nel sistema di gioco dei biancocelesti. Stiamo parlando di Tavares, difensore in grado di rappresentare una soluzione offensiva in più considerando la sua propensione ad accompagnare costantemente l’azione offensiva della sua squadra. Anche nel derby contro la Roma, Tavares si è reso pericoloso nel corso della ripresa con una conclusione che stava riaprendo il derby. Il difensore ha svolto lavoro differenziato e dunque rischia la panchina: un problema non di poco conto considerando la sua importanza.

Lazio, Tavares può partire dalla panchina: i numeri al fantacalcio

Arrivato nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato, Tavares ha conquistato l’affetto dei tifosi e di tutti i fantallenatori a suon di prestazioni e soprattutto assist. Nelle prime otto partite disputate con la maglia biancoceleste, il difensore è stato capace di mettere a segno sette assist. Il bonus però manca dalla trasferta proprio in casa del Como, partita in cui ha ricevuto anche un cartellino rosso. La sensazione è che Tavares, dopo il problema accusato in nazionale, stia faticando a ritrovare la miglior condizione fisica. Ora il rischio di partire dalla panchina in un match dove un giocatore con le sue caratteristiche avrebbe potuto fare la differenza.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE