fbpx

Napoli, colpo a sorpresa: arriva Billing dal Bournemouth

Napoli, è fatta per Billing: colpo a sorpresa per il centrocampo
Getty Images

Il Napoli si conferma una delle società più attive sul mercato di gennaio, con un colpo a sorpresa che sta per concretizzarsi: Philip Billing, centrocampista danese del Bournemouth, è a un passo dall’approdo in azzurro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’accordo verbale tra il Napoli e il club inglese sarebbe già stato raggiunto, con Billing che si trasferirà in prestito fino a giugno, con diritto di riscatto fissato intorno ai 9-10 milioni di euro.

Billing, classe 1996, è un centrocampista fisico e versatile che può ricoprire diversi ruoli nel cuore del gioco. In questa stagione ha avuto spazio limitato, totalizzando solo 176 minuti in dieci presenze in Premier League, ma la sua esperienza complessiva con il Bournemouth dal 2019 è notevole, con 202 presenze, 31 gol e 20 assist. Inoltre, ha totalizzato 5 presenze con la maglia della Danimarca. La sua forza fisica e la capacità di inserirsi in entrambe le fasi, difensiva e offensiva, potrebbero rivelarsi molto utili ad Antonio Conte, che cerca equilibrio e solidità nel centrocampo partenopeo.

Calciomercato Napoli, tentativo per Frattesi: la situazione

Calciomercato Napoli, Billing al posto di Folorunsho: niente Casadei

L’arrivo di Billing va a coprire il vuoto che si aprirà con la partenza di Folorunsho, destinato alla Fiorentina, e aggiunge un altro tassello alla rosa azzurra, pronta a lottare per il vertice della Serie A.

Nel frattempo, il Napoli sembra aver abbandonato la pista Cesare Casadei del Chelsea, ritenuto troppo costoso. Il giovane centrocampista italiano potrebbe comunque tornare in Serie A, ma con destinazione Torino, che sta facendo di tutto per convincere il Chelsea a lasciarlo partire. I granata, infatti, hanno rilanciato nell’offerta e il Napoli sembra essersi tirato fuori dalla corsa. Billing è l’innesto scelto per il centrocampo.

Il mercato del club azzurro continua a sorprendere e non poco. Adesso, attenzione alle mosse di Manna in difesa e in attacco, dove Kvaratskhelia potrebbe clamorosamente dire addio in questa finestra di calciomercato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE