fbpx

Le Fée lascia il fantacalcio: ufficiale il trasferimento al Sunderland

Le Fée, l'intervista per il Fantacalcio
Getty Images

Enzo Le Fée abbandona il fantacalcio a poco più di 6 mesi dal suo arrivo ufficiale in Serie A: la sua avventura alla Roma è terminata in anticipo. Il poco spazio a disposizione e le attese non rispettate sono state l’ingrediente decisivo per la separazione. Ed il Sunderland, club attualmente militante in Championship, lo ha scelto come rinforzo per la sua mediana. A sceglierlo, il tecnico e connazionale Michael Le Bris, che spera di individuare in Le Fée la pedina decisiva per garantirsi la promozione in Premier League.

Classe 2000, Le Fée è arrivato alla Roma dal Rennes per 23 milioni di euro la scorsa estate, attraversando a pieno il terremoto dei tre allenatori di questa prima parte di stagione. In totale, si contano appena 6 presenze in campionato, di cui 5 a voto, senza bonus a segno. Poco spazio anche in Europa League e mezz’ora in campo contro la Sampdoria in Coppa Italia. Sul ccalciatore francese c’era anche l’interesse del Real Betis, che si era mosso per primo sul calciatore, ma gli inglesi hanno attuato il sorpasso negli ultimi giorni. Roma e Sunderland si sono accordati per un prestito con opzione obbligatoria a 23 milioni di euro, in caso di promozione del Sunderland.

Roma-Soulé, è già finita? Sondaggi da Italia e Spagna

I numeri di Le Fée al fantacalcio

Appena 5 presenze totali per Le Fée al fantacalcio, di cui 4 da titolare. Aveva iniziato molto bene, guadagnandosi la fiducia di De Rossi, che lo ha scelto come titolare contro il Cagliari e nel finale di gara contro l’Empoli. Poi, un infortunio lo ha frenato e il suo spazio è radicalmente calato. La media-voto di 6,00 e la fantamedia di 5,90, complice un cartellino giallo, pesano sulla sua stagione e lo etichettano come un chiaro flop al fantacalcio. Sicuramente, pesa anche la difficoltà della Roma di trovare stabilità in questi mesi. Oltre che la folta concorrenza, specialmente da parte del connazionale Manu Koné, che ha sistemato il centrocampo della Roma sotto tanti aspetti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE