Hasa al Napoli, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all’asta di riparazione
In casa Napoli è arrivato il primo rinforzo dal calciomercato invernale: si tratta di Luis Hasa, centrocampista avanzato, prelevato dal Lecce. Il classe 2004 è cresciuto tra le fila della Juventus, vivendo l’esperienza con la Next Gen nel corso delle ultime due stagioni. I buoni risultati e la possibilità di crescere ed esplodere ha spinto Pantaleo Corvino a puntare su di lui in estate, per la formazione salentina. Ma l’italiano non ha mai collezionato presenze in campionato. Ed ora ha percorso la strada che porta a Castel Volturno.
Alla luce di questo, difficile pensare che Hasa possa avere spazio al fantacalcio. Resta un profilo molto futuribile, ma ha davanti a sé Kvaratskhelia, Neres, Politano e Raspadori che si contendono i due posti da trequartista alle spalle di Lukaku. Vien da sé che il suo minutaggio sarà forzatamente molto limitato. Anzi, non è detto che Hasa possa restare al Napoli: gli azzurri potrebbero girarlo in prestito al Bari, facendogli fare quello step di crescita intermedio tra l’esperienza con la Next Gen e la massima serie.
Calciomercato Napoli: sorpasso sul Torino per Casadei. Chiusura vicina
Hasa al Napoli: opportunità al fantacalcio?
Luis Hasa è un profilo da valutare con attenzione al fantacalcio. Se restasse al Napoli, sicuramente potrebbe essere considerato, ma solo come alternativa ad un titolare. La qualità tecnica è indubbia, ma Conte è un allenatore che, di solito, fa fatica a lanciare in campo qualsiasi giocatore che non sia al 100%. Non è un manager che “regala” minuti, specialmente con una sola competizione da giocare, da qui a giugno. Tutti questi ingredienti spingono a pensare che Hasa sia un profilo su cui non puntare al fantacalcio.
Ruolo, titolarità, budget e status al fantacalcio
Il suo ruolo naturale è quello di trequartista, abile a muoversi anche come esterno d’attacco o come seconda punta leggera. Un ruolo che rispecchia fedelmente la posizione di esterno nel 4-3-3 adottato da Conte, con i due esterni che sono, di fatto, degli attaccanti aggiunti alle spalle di Lukaku. Hasa si candida per il posto di laterale mancino, dove Kvaratskhelia è il padrone e, dopo di lui, ci sono Neres e Raspadori. La titolarità è praticamente esclusa, per questo vi consigliamo Hasa come una scommessa su cui spendere non più dell’1% di bonus per un ottavo slot che faccia da copertura ad uno dei titolari. Possibilmente, in un campionato molto numeroso.