Theo Hernandez sempre più vicino al rinnovo: segnale di continuità al fantacalcio
Il rinnovo di Theo Hernandez garantisce, in ottica fantacalcio, un chiaro e preciso segnale di continuità sul francese. Il terzino sinistro, considerato tra i difensori più quotati e più interessanti al fantacalcio, è al Milan dall’estate del 2019. Sei stagioni ad alta intensità e numeri sempre più positivi, pur senza risparmiare alcuni passaggi a vuoto.
Ma la volontà delle due parti, che pure aveva subito qualche scossone improvviso nel corso degli ultimi mesi, sembra chiara: Theo Hernandez e il Milan proseguiranno insieme. Respingendo al mittente alcune offerte, che erano già arrivate per il 19 rossonero. Ancora niente di ufficiale, ma la sensazione è che i tanti incontri tra l’entourage del calciatore e la dirigenza sembra suggerire un quadro di complessiva fiducia. Inoltre, l’arrivo di Sergio Conceiçao sulla panchina rossonera ha contribuito a distendere una situazione che, sotto la guida di Fonseca, aveva fatto preoccupare qualcuno.
Si sta lavorando verso una soluzione fino a giugno 2029, con uno stipendio complessivo pari a 6,5 milioni di euro lordi.
Calciomercato Milan, contatti con il Manchester per Rashford: le ultime
Theo Hernandez prossimo al rinnovo: i numeri al fantacalcio
Con l’impatto che Theo Hernandez sta avendo sulla rosa del Milan, pensare ad un rinnovo sembrava una mossa, se non scontata, sicuramente molto consigliata in casa rossonera. Nonostante la stagione di Theo Hernandez, perlomeno quella attuale, non stia brillando particolarmente. Il 6,14 di fantamedia, con 14 partite disputate su 17 possibili (escludendo le due gare rinviate contro Como e Bologna) dicono tanto. Se non altro, perché evidenziano il rendimento più negativo dell’esperienza italiana del laterale francese.
Sicuramente, Theo Hernandez sta subendo un calo, complice anche una maggiore responsabilità dopo l’addio di alcuni senatori dello spogliatoio ed un allenatore, Fonseca, che è spesso sembrato insofferente verso di lui. Ma dalla proposta di rinnovo, ci si auspica di trovare una nuova via per un ruolo di maggiore peso e di maggiore efficacia, da parte di Theo Hernandez, anche in ottica futura. Per quanto riguarda questa stagione di fantacalcio, i numeri sono ancora troppo bassi per spingere a credere con ferma certezza ad una ripresa. Ma, al contempo, è molto probabile che un miglioramento ci sarà, vista l’importanza che la fase difensiva ha, nel modo di gestire la squadra di Conceiçao, a differenza di Fonseca.