fbpx

Calciomercato Genoa, alla ricerca di un attaccante: da Ngonge a Swedberg, i nomi

Ngonge Napoli
Getty Images

Il primo colpo di calciomercato invernale per il Genoa dovrebbe essere un attaccante. Patrick Vieira ha bisogno di rinforzi per proseguire bene nella strada che porta alla salvezza tranquilla, così ha chiesto un laterale d’attacco per completare il tridente con Pinamonti e Zanoli, quest’ultimo quello che dà più garanzie.

Calciomercato Milan: la clamorosa offerta per Theo Hernandez

Calciomercato Genoa: le idee per l’attacco

Le diverse soluzioni tentate non hanno convinto totalmente, dunque sono diversi i nomi accostati al Grifone. Tra questi, il più suggestivo porta sicuramente a Ngonge: il partenopeo è ultimo nelle gerarchie di attacco del Napoli di Antonio Conte, che tuttavia lo stima per via delle qualità tecniche e atletiche non indifferenti. Un’operazione non semplice, fermo restando che sotto il Vesuvio ad ogni partenza deve corrispondere un’entrata.

Scartata l’ipotesi Hagi così come quella Soulé della Roma; operazioni sospese invece per Luis Palma e Amir Harit. Ci sarebbe un ritorno di fiamma per Williot Swedberg, il calciatore di 20 anni del Celta Vigo che nella prima parte di stagione ha giocato 16 partite con due gol e tre assist.

Il suo approdo a Genova potrebbe avvenire dopo il corteggiamento estivo che si tradusse in un nulla di fatto. Adesso l’opportunità, e la necessità, di riprovare a portarlo in maglia rossoblù incoraggiati anche da un costo non proibitivo del cartellino: 5 milioni di euro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE