Calciomercato, Insigne vuole tornare: inserimento del Monza, i dettagli
Lorenzo Insigne vuole tornare in Serie A. Tanti i club che lo stanno seguendo, ma si è inserito prepotentemente il Monza.
A cura di
Lorenzo Insigne vuole tornare in Serie A. Tanti i club che lo stanno seguendo, ma si è inserito prepotentemente il Monza.
A cura di
Il Monza sta cercando rinforzi per risollevarsi da una stagione fin qui deludente, culminata nell’ultimo posto in classifica dopo 19 giornate. La dirigenza brianzola, preoccupata per la difesa permeabile (27 gol subiti) e la poca prolificità offensiva (solo 17 reti realizzate), sta valutando il mercato per rinvigorire il reparto offensivo. In questo contesto, una pista che sta catturando l’attenzione è quella che porta a Lorenzo Insigne.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Monza potrebbe tentare un colpo di mercato che entusiasma anche i fantallenatori. Insigne, attualmente in forza al Toronto FC, ha già espresso la sua intenzione di tornare in Europa, preferibilmente in Italia. Il campionato MLS è pronto a riprendere nel weekend del 22-23 febbraio, ma l’ex capitano del Napoli non ha intenzione di aspettare e sta valutando le proposte che gli stanno arrivando da vari club.
Monza, le prestazioni di Maldini preoccupano: la sua gestione al fantacalcio tra svincolo e cessione
Calciomercato Monza, obiettivo Insigne: la concorrenza è forte in Italia
Il Monza è in prima linea, ma il principale ostacolo resta l’ingaggio. Insigne percepisce 15.4 milioni di dollari l’anno (circa 7.5 milioni di salario base) e ha un contratto fino al 2026 con il Toronto. Per il Monza sarà necessario un forte impegno economico per convincerlo, sebbene Fininvest, proprietaria del club, abbia già investito oltre 300 milioni di euro da quando ha acquisito la società (40 milioni spesi solo quest’anno).
Oltre ai brianzoli, su Insigne ci sono altre pretendenti, tra cui la Fiorentina, il Como e la Lazio, mentre all’estero si fa strada l’interesse dalla Grecia (Olympiacos) e dal Medio Oriente. La situazione è ancora in evoluzione, ma il richiamo della Serie A è forte per il classe 1991, pronto a rimettersi in gioco nel campionato che lo ha visto protagonista per anni.
Veder tornare Insigne in Italia sarebbe qualcosa di estremamente romantico, anche per il Fantacalcio. Lui, proprio lui che negli anni al Napoli ha regalato stagioni d’oro ai fantamister, con bonus da capogiro. Sarà lui a segnare i gol salvezza del Monza? I prossimi giorni saranno decisivi.