fbpx

Calciomercato Torino, clamoroso Milinkovic-Savic: lo vuole il Manchester City

Calciomercato Torino, Milinkovic-Savic nel mirino del Manchester City
Getty Images

Il Manchester City ha messo nel mirino Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino, come possibile rinforzo per la stagione in corso. Secondo quanto riportato da Tuttosport Pep Guardiola ha incaricato il suo staff di monitorare con attenzione le prestazioni del numero 1 granata, valutando la sua idoneità per un possibile trasferimento a Manchester.

I primi segnali di interesse si sono concretizzati domenica scorsa, quando alcuni emissari del City hanno assistito alla partita tra Torino e Parma, precisamente per osservare Milinkovic-Savic. La performance del portiere serbo è stata ritenuta positiva, tanto che la sua candidatura sembra essere salita in cima alla lista degli obiettivi del Manchester City.

Calciomercato Napoli: sorpasso sul Torino per Casadei. Chiusura vicina

Milinkovic-Savic non è l’unico osservato speciale del City

Milinkovic-Savic, che ha mostrato una grande continuità e affidabilità nelle ultime stagioni, potrebbe essere visto come il successore ideale di un Ederson che, pur restando uno dei migliori portieri al mondo, potrebbe aver bisogno di una riserva di alto livello, soprattutto in ottica di rotazioni future.

Oltre al portiere serbo, gli scout del City stanno monitorando anche altre opzioni provenienti dalla Serie A, come il giapponese Zion Suzuki del Parma e Michele Di Gregorio della Juventus. Quest’ultimo, ex Monza, non ha però alcuna intenzione di prendere in considerazione nuove proposte. Sta benissimo a Torino e alla Juventus, sotto la guida di Thiago Motta. Ecco che Milinkovic-Savic potrebbe rappresentare un’opzione concreta per il City. Il Torino è ben consapevole dell’interesse e spera di trattenere il proprio estremo difensore, che rappresenta una figura centrale per la squadra di Paolo Vanoli.

La situazione potrebbe evolversi nelle prossime settimane, con il Torino che dovrà fronteggiare un’offerta che potrebbe risultare difficile da rifiutare. Ma immaginate Milinkovic-Savic lasciare l’Italia? Anche il Fantacalcio ne risentirebbe. Sia lo scorso anno che nella stagione in corso, il portierone serbo ha dato grandi soddisfazioni. Al momento, è terzo per clean-sheet registrati, ben 6!

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE