Serie A, Belotti al Como: cifre e dettagli del trasferimento
Andrea Belotti è il primo grande acquisto del Como dopo lo storico ritorno in Serie A: tutte le cifre e i dettagli del trasferimento.
Il Como punta in alto e, dopo la storica promozione in Serie A, si sta rifacendo il look per essere protagonista anche nel prossimo campionato dove potrà contare su attaccante esperto come Andrea Belotti. Il suo acquisto è il primo grande colpo di mercato in vista del ritorno nella massima categoria dove proverà a sorprendere non recitando un ruolo di comparsa.
La ricca proprietà del club lombardo fa sul serio e vuole allestire una squadra molto competitiva alla corte di Fabregas senza badare a spese come dimostrato dalle trattative avviate in queste settimane. Tra queste c’è quella portata a termine con la Roma per il centravanti italiano, rientrato solo momentaneamente nella capitale dopo il prestito di sei mesi alla Fiorentina.
Como, colpo Belotti: accordo chiuso con la Roma
Il nuovo bomber del Como sarà Andrea Belotti. A 30 anni, nella parte finale di carriera, l’ex Torino continuerà il suo percorso di rinascita in Serie A alla corte di un’ambiziosa neopromossa. Un’opportunità guadagnata sul campo grazie al rendimento positivo con la maglia viola dallo scorso gennaio in avanti dove è riuscito a chiudere la stagione in doppia cifra (tra tutte le competizioni) come non succedeva da diverso tempo.
Un segnale di risveglio che ha convinto il Como a investire 5 milioni di euro per il suo cartellino in un’operazione a titolo definitivo con la Roma dove non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo importante uscendo dai piani anche di De Rossi. Ora toccherà al classe ’93, in un realtà più piccola e inizialmente in corsa per la salvezza, dimostrare di poter ancora fare bene nel campionato italiano lasciandosi alle spalle le ultime delusioni e completando un riscatto che intriga anche i fantallenatori.
Belotti al Como: le nostre impressioni per il fantacalcio
Guardando la stagione precedente, sia con la Roma che con la Fiorentina, Belotti è sempre stato quell’attaccante che sembrava esplodere e in realtà è rimasto un attaccante da poche gioie, fantacalcisticamente parlando. Ci vorrà del tempo per la vera ufficialità, ma crediamo che una probabile stagione al Como non cambierà di molto ciò che abbiamo visto.