Lazio, tegola Patric: si allungano i tempi di recupero
La Lazio non ha iniziato l’anno nuovo nel migliore dei modi: la prima partita del 2025 infatti è stata una sconfitta nel derby contro la Roma. Tutto si è deciso nel corso del primo tempo con i biancocelesti travolti dalla foga dei giallorossi. I ragazzi di Baroni hanno provato a rientrare in gara nella ripresa senza però riuscire a rendersi realmente pericolosa fatta eccezione per un paio di occasioni. Perdere un derby non fa mai piacere e ora l’obiettivo dei biancocelesti è quello di rialzarsi immediatamente. Contro il Como mancheranno Gila, Zaccagni e Castellanos. Assenze pesanti per la Lazio che dovrà fare i conti anche con la situazione Patric.
Terza squalifica per la Lazio: espulso Castellanos, salta il Como
Il difensore biancoceleste sembra essere ancora lontano dal tornare in campo. A causa di un ispessimento al tendine del malleolo infatti, il centrale potrebbe stare fuori per un altro mese. Problema non di poco conto per Baroni in vista di un periodo ricco di impegni tra campionato ed Europa League. Nel mese di gennaio la Lazio affronterà il Como, il Verona e la Fiorentina in campionato mentre in coppa ci saranno le sfide a Real Sociedad e Braga. Cinque appuntamenti che i biancocelesti rischiano di dover affrontare senza Patric. Il difensore, per risolvere il problema, è volato a Barcellona.
Lazio, Patric ancora out: problemi in vista del Como
Abbiamo detto del problema legato a Patric con il rischio di un altro mese di stop per il difensore. Baroni avrà un problema in vista del prossimo match con il Como considerando l’assenza, per squalifica, di Gila. Sono due le possibilità a disposizione del tecnico biancoceleste e la prima è quella di schierare, al fianco di Romagnoli, Gigot. La seconda ipotesi è lo spostamento di Marusic da terzino a centrale. In ogni caso, i biancocelesti avranno gli uomini contati a livello difensivo per quanto riguarda il ruolo di centrali.