Tegola Venezia, Oristanio fuori per infortunio nel finale: dentro Yeboah
Pessima notizia per il Venezia: al 70′ di Venezia-Empoli, sul risultato parziale di 1-1, Gaetano Oristanio si è fermato per un infortunio. Un problema che, ad una prima occhiata, slemberebbe muscolare per il trequartista. E che priva Eusebio Di Francesco della dinamicità e della qualità balistica di uno dei suoi migliori giocatori, in un momento cruciale della sfida contro l’Empoli.
Il centrocampista italiano del Venezia si è accasciato al suolo, manifestando problemi alla coscia. Una situazione di totale emergenza che ha spinto Di Francesco a scegliere subito John Yeboah in campo. Il calciatore della nazionale dell’Ecuador, che nelle ultime giornate si sta ritagliando sempre più spazio, è chiamato a dare una grande risposta nella curva finale della sfida contro i toscani. Sostituendo uno dei migliori profili della rosa.
Oristanio carica il suo Venezia: “Siamo sulla strada giusta”
Oristanio fuori per infortunio: la centralità del trequartista nel Venezia
Lo stop di Gaetano Oristanio, che lo costringe a finire anzitempo la gara di campionato di quest’oggi, mette in apprensione sia il fantacalcio, sia lo stesso Venezia. E non solamente per la sfida di campionato di quest’oggi, fondamentale per i lagunari in quanto è da considerarsi una sfida salvezza. Il trequartista italiano, classe 2002 ed ex vivaio Inter, è una delle punte di diamante della formazione veneta.
A dimostrarlo, 2 gol 3 assist in 18 partite ed una fantamedia che tocca quota 6,69. In una squadra costretta, spesso, a navigare nei fanghi della zona retrocessione, Oristanio è la luce che guida il Venezia. Ed è una delle pedine più importanti che il Venezia possa offrire al fantacalcio. Nelle ultime quattro partite, ha messo in fila un gol e un assist, con una serie di fantavoto pari a 10, 6,5, 8 e 6,5. Ed anche oggi, la sua prestazione sembra orientarsi verso un voto perlomeno sufficiente.
Lo stop fisico impone a tenere d’occhio le sue condizioni e l’evoluzione dell’infortunio di Oristanio anche nelle prossime giornate in cui, presumibilmente, arriveranno i principali aggiornamenti in merito.