fbpx

Croazia, tegola Vlasic: lascia l’Europeo per infortunio

Croazia, infortunio Vlasic: lascia l'Europeo
Getty Images

Nikola Vlasic non prenderà parte ad Euro2024. Dopo l’esordio in panchina contro la Spagna, il croato è costretto ad abbandonare il ritiro per infortunio.

Inizia male il martedì europeo della Croazia di Dalic (vigilia contro l’Albania), costretta a salutare in anticipo Nikola Vlasic. Il trequartista farà ritorno a Torino a causa di un infortunio muscolare. Lo ha comunicato per vie ufficiali la Nazionale croata, riportando anche le parole del calciatore stesso, enormemente deluso: “Sono estremamente dispiaciuto che questo nuovo infortunio mi impedisca di aiutare la squadra. Ho fatto tutto il possibile per farmi trovare pronto e ringrazio l’allenatore e lo staff tecnico per l’opportunità. Credo in questa squadra e sono sicuro che avrà successo: sarò il più grande tifoso!”.

Anche il CT Dalic non ha dispensato di esprimere tutto il suo dispiacere per l’indisponibilità di Vlasic. Si è così espresso ai canali ufficiali della Croazia“Nikola ha investito moltissimo impegno per aiutare la squadra a EURO 2024, e lui è parte integrante della squadra. Purtroppo è arrivato questo secondo infortunio e posso solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto qui”.

Infortunio Vlasic, il bilancio della sua presenza ad Euro2024

Nikola Vlasic non ha rappresentato e non avrebbe rappresentato una prima scelta di Dalic in questo Europeo. Non a caso ha trascorso interamente in panchina la prima giornata della competizione, quella giocata contro la Spagna e persa per 3-0 dalla Croazia. Il suo ruolo in campo sarebbe stato quello di trequartista in solitaria, a supporto dell’attacco a due uomini scelto dal CT Dalic. Ma a precederlo nelle gerarchie ci sono stati Pasalic e Majer. Ad ogni modo, avrebbe potuto dare grande contributo a gara in corso. Le qualità del centrocampista offensivo del Torino sono indiscusse, ma il fato ha voluto che non continuasse il suo percorso a causa dell’infortunio.

Fantaeuropeo, Kostic fuori in lacrime: europeo a rischio per lo juventino

Farà ritorno a Torino, dove il club granata penserà alle cure e alla riabilitazione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE