Il fantacalcio ritrova il vecchio Sommer: i numeri nelle ultime uscite stagionali

Al tramonto della 18ª giornata di fantacalcio, Yann Sommer ne viene fuori ottimamente, considerando il rendimento della difesa dell’Inter nelle ultime settimane. Per la prima parte di stagione, i nerazzurri hanno lasciato molto a desiderare. Tanti i gol subiti, ben 13 nelle ultime 9 uscite stagionali, ed un rendimento ben al di sotto della media. Soprattutto per Yann Sommer, che è quello uscito peggio da queste partite, in termini fantacalcistici.
Inter, decisa la data del rientro di Pavard e Acerbi: ecco quando tornano in campo
Poi, all’improvviso, Inter-Juventus. Un 4-4 roboante, che vale al portiere nerazzurro un 1,5 in pagella per Sommer e 5 difensori sui 7 utilizzati che risultano insufficienti. Solo Dimarco e Darmian si sono salvati contro i bianconeri, con un 6 in pagella. All’indomani della sfida, in un momento in cui tutto sembrava critico in casa Inter, Simone Inzaghi ha serrato le fila. Dopo quella gara, l’Inter ha disputato 8 partite, tutte vinte eccetto il pareggio per 1-1 contro il Napoli, e con appena 2 gol subìti. Napoli, appunto, e Parma, su autogol di Darmian.
Fantacalcio, l’Inter risorge e Sommer torna una certezza
Se, nelle prime 9 uscite, Sommer aveva lasciato molto a desiderare, concedendosi addirittura due partite (Genoa e Juventus) insufficienti nel voto base, dalla nona giornata in poi il suo rendimento è impeccabile. Sempre sufficiente in termini di media-voto, con i soli due 5 come fantavoto in occasione dei gol subiti. Ma, per il resto, una sicurezza che si fa sentire in tutto il reparto.
Se avete puntato su di lui, e ci auspichiamo che non lo abbiate ceduto dopo l’inizio di stagione in calo, potreste aver iniziato a sostituirlo con un eventuale terzo slot preso come copertura. Bene, ora è il momento di inghiottire ogni dubbio: Yann Sommer è tornato ad essere un top di ruolo. Attualmente, l’Inter è la seconda migliore difesa del campionato: 15 gol subiti come Juventus e Fiorentina, 3 in più di Meret del Napoli. In termini di fantamedia, è il quinto migliore portiere, alle spalle di De Gea, Meret, Milinkovic-Savic, Perin (solo 5 partite a voto) e al pari con Leali a quota 5,41.