fbpx

Cagliari, torna di moda una vecchia conoscenza: occhi su Shomurodov

Shomurodov Cagliari
Getty Images

Il Cagliari si guarda attorno sul calciomercato e valuta il nome di Eldor Shomurodov per l’attacco. Ad ora, tutto il peso dell’attacco del Cagliari poggia sulle spalle di Roberto Piccoli, come centravanti. Luvumbo viene utilizzato come seconda punta di movimento. Mentre Lapadula e Pavoletti, elementi di esperienza alle sue spalle, non convincono abbastanza.

Per questo motivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza del presidente Tommaso Giulini ha messo nel mirino Eldor Shomurodov, attaccante di nazionalità uzbeka in forza alla Roma. La situazione è ben delineata, ma non è una pista semplice come può sembrare. Sicuramente, dalle parti di Trigoria lascerebbero partire volentieri Shomurodov. Il quale, dal canto suo, sarebbe disponibile a tornare in una terra che conosce, con più garanzie di ritagliarsi spazio rispetto ad ora, che è sempre alle spalle di Dovbyk e ha poche possibilità di fare la differenza. Tuttavia, la Roma ha il dovere, se partisse l’attuale numero 61, di trovare almeno un sostituto in attacco.

Cagliari, Felici decisivo contro il Verona: può avere più spazio al fantacalcio?

Shomurodov verso il Cagliari: i numeri in rossoblù

Eldor Shomurodov cerca una piazza in cui far rivedere le qualità e le giocate che gli hanno permesso di attirarsi la chiamata della Roma, ormai 3 anni e mezzo fa. Nell’estate del 2021, infatti, la Roma ha affondato il colpo su di lui, forte degli 8 gol in 31 presenze, alla prima stagione in Italia, con la maglia del Genoa. L’amore con la Capitale non è mai sbocciato. Ed infatti, negli anni seguenti ha vissuto esperienze anche lontano dal Colosseo.

La scorsa stagione ha vestito la maglia del Cagliari, con cui ha messo in fila 20 presenze in Serie A, con 3 gol e 3 assist a referto ed una fantamedia di 6,42. Claudio Ranieri lo ha avuto a disposizione in Sardegna, puntandoci non in maniera così forte. Infatti, delle 20 presenze dislocate per tutto il campionato, appena 10 sono state da titolare. Abbastanza normale che neanche alla Roma, con ambizioni e richieste più ampie, non avrebbe puntato sull’attaccante.

Al Cagliari, indubbiamente, Shomurodov può rilanciarsi. Al fantacalcio è un calciatore su cui, in caso di emergenza, credere. Resta un sesto slot, che in Sardegna assicurerà sicuramente più presenze a voto, ma potrebbe non fare il salto di qualità che ci si aspetta.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE