Cagliari, torna Scuffet: cambiano le gerarchie al fantacalcio

Tre sconfitte consecutive per il Cagliari che, nell’ultima partita di campionato, ha perso uno scontro diretto delicatissimo contro il Venezia. Oggi l’impegno è decisamente complicato perché i ragazzi di Nicola (che recupera Mina) sfidano l’Inter decisa a conquistare i tre punti visto lo scontro diretto tra Lazio e Atalanta. Nel Cagliari la novità riguarda il portiere con Nicola ad aver scelto Scuffet, nuovamente titolare dopo un lungo periodo in cui aveva visto i suoi compagni dalla panchina.
Mercato Cagliari, in 3 possono partire a gennaio: la situazione
Sono state sei le partite di Sherri come portiere titolare del Cagliari: dalla sfida casalinga contro il Milan pareggiata per tre a tre alla sconfitta in casa con del Venezia. Un periodo in cui sono arrivati cinque punti. Questo cambio tra i pali non ha portato, probabilmente, i frutti sperati dal tecnico che ha deciso di tornare sui suoi passi. L’Inter non è, come detto, avversario semplice da affrontare e forse anche per questo Nicola ha scelto l’esperienza dell’estremo difensore classe 1996. Una scelta importante e che porta delle conseguenze in ottica fantacalcio.
Cagliari, Scuffet titolare fisso? La scelta di Nicola
Una decisione, quella di tornare con Scuffet titolare, che potrebbe essere definitiva in vista del proseguo della stagione. Il Cagliari ha, come obiettivo, il raggiungimento della salvezza e per farlo ha bisogno di certezze e tra queste troviamo Scuffet che può essere determinante con la sua esperienza. Il portiere è un ruolo delicato e cambiare in continuazione la scelta del numero uno rischia di diventare un problema all’interno del campionato.
Scuffet nuovamente titolare e questo rappresenta una buona notizia anche per i fantallenatori che, specialmente nelle leghe numerose, hanno deciso di completare il reparto dei portieri con l’estremo difensore del Cagliari. La partita contro l’Inter è iniziata nel migliore dei modi per l’estremo difensore del Cagliari con due interventi determinanti su Thuram e Dumfries.